Si svolgerà giovedì 21 agosto 2008 alle ore 18:30 presso lo stabilimento V.I.P. Sporting Club sito in Via del Mare ad Isca sullo Ionio (CZ) l’incontro “Fuggire dalla Calabria. Perché.”.
All’incontro organizzato dall’Associazione Internazionale Calabresi nel Mondo, parteciperanno tra gli altri rappresentanti delle istituzioni locali, imprenditori e professionisti.
La manifestazione di Isca- ha detto l’avv. Gennaro Maria Amoruso dell’associazione promotrice e segretario nazionale dell’U.N.A.I.E.- sarà un momento importante per il nostro sodalizio. La Calabria è una regione che continua a pagare alto il prezzo dell’emigrazione, oggi come ieri emigrano i figli migliori di questa terra, emigrano anche gli studenti che hanno svolto il percorso di studi presso gli atenei calabresi. Vogliamo approfondire questi problemi, capire perché in un contesto mondiale pienamente globalizzatto alla nostra terra tocca un prezzo altissimo in termini di capitale umano, ci confronteremo come sempre con spirito positivo rassegnando le prospettive che potrebbero ingenerare delle serie politiche del rientro.
Nel corso della serata con la partecipazione dell’autore verrà presentato il libro di Nicola Giovanni Grillo”Fuggire dalla Calabria Perche” edito da Geva edizioni, che da il titolo all’incontro stesso. Presiede la sera il Prof. Sergio Scicchitano, docente di Procedura Civile presso l’Università di Napoli.
www.calabriamondo.it