Un elogio alla normalità il mese di giugno che sta per volgere lentamente al termine. È questa la cifra dei primi quaranta giorni senza calcio giocato. Un inesorabile moto di cambiamento del quale ancora non è chiara la portata, ma che sicuramente darà un volto nuovo di zecca al Catanzaro.
I primi riflessi hanno interessato figure apparentemente di contorno. Così, dopo l’avvicendamento nel ruolo di , è la volta dell’area marketing.
Con un breve comunicato, la proprietà ha annunciato l’interruzione del rapporto con il duo Negro-Miriello “che si sono sempre contraddistinti per serietà, dedizione ed attaccamento ai colori sociali”.
Dalla riorganizzazione societaria al mercato il passo è breve. Le notizie più consistenti sono però sul fronte cessioni. L’esperienza di Scuffia in giallorosso è ai titoli di coda. Non è da escludere un accordo con il Lecce. Diverso il discorso per Cannizzaro. Il giovane portiere, infatti, avrebbe deciso di ritirarsi dal calcio giocato.
In stand-by le posizioni di Squillace e Agnello. Le parti si confrontano ormai da settimane ma l’accordo tarda ad arrivare. Su Calvarese c’è l’interesse del Catania mentre con Patti si lavora per il rinnovo. C’è il placet di Erra e la volontà del calciatore. Probabile che alle fine si giunga ad un esito positivo.
In entrata, inutile ribadirlo, si alternano quotidianamente nomi, ipotesi, sondaggi, trattative. La verità è che le notizie trapelano col contagocce e quel poco che filtra ha spesso contorni sfumati e difficilmente verificabili.
Fra i nomi più gettonati c’è quello di Diogo Tavares. L’attaccante portoghese in forza al Messina sembra sempre più vicino a trasferirsi in Calabria. In un’intervista odierna il presidente Cosentino, come da copione, ha smentito l’esistenza di una trattativa, ma l’operazione è in piedi e potrebbe concretizzarsi a breve con un annuncio ufficiale.
Lo stesso vale per Evangelista Cunzi, da giorni in predicato di vestire la maglia giallorossa per la terza volta in carriera. Probabile a questo punto che l’annuncio ufficiale arrivi a fine mese.
Sfuma, invece, uno dei tanti nomi accostati alle Aquile. Si tratta di Giuseppe Caccavallo, ex Paganese. L’attaccante avrebbe firmato oggi con la Salernitana, anche se manca l’annuncio ufficiale.
Non è da escludere, però, che dati i buoni rapporti tra Preiti e Fabiani (il ds dei campani), il Catanzaro riesca ugualmente ad assicurarsi le sue prestazioni, magari con la formula del prestito. Per il momento nulla più di un’ipotesi.
Non capisco la scelta di Cannizzaro di ritirarsi dal calcio giocato. Ma ceteris paribus non capisco la scelta di stranieronelgiorno dal non ritirarsi da giullare e buffone dell’us.
Sono tante le cose che non capisci. La prima è il calcio. Sei come selsero!
E DOV’E’ IL TUO COMMENTO??????
Mi sembra che la società stia rimediamo egregiamente ai suoi errori, spero che inizi anche a rispettare di più la correttezza personale perchè per gli altri tipi di correttezza è la migliore
Io ve lo dico. Cicciu panzepuarcu di Curinga, alla sala e a san Leonardo vonu ma venanu, uno stadio da 35 mila posti con seggiolino in pelle