Catanzaro oggi si veste d’azzurro. Infatti, alle ore 18 il Ceravolo ospiterà Italia-Polonia e sarà l’esordio casalingo della Nazionale Under 20 nell’Elite League. La squadra di Alberto Bollini, dopo il pareggio in Germania e la vittoria in Repubblica Ceca, ha preparato a Lamezia Terme la partita che ieri è stata presentata in una conferenza stampa tenutasi nella sede del Comitato Regionale Calabria. Insieme al tecnico Bollini e all’accompagnatore Evaristo Beccalossi c’era anche il presidente dell’Uesse Catanzaro, Floriano Noto che ha dichiarato: “Siamo felici di ospitare questa partita di cartello. Catanzaro attrarrà l’attenzione di tutto il calcio italiano, grazie a un gioco di squadra che ha coinvolto Federazione, Comitato Regionale, amministrazione comunale e club. Quando si lavora tutti assieme, i risultati arrivano. Domani ci sarà tanta gente, a fare il tifo per l’Italia e per il ‘nostro’ Luca D’Andrea“. Il classe 2004, infatti, è l’unico GialloRosso dei convocati nella Nazionale di mister Bollini. L’altro convocato in azzurro è l’attaccante Salvatore Ambrosino chiamato nella Nazionale Under 21 dal tecnico Nunziata in vista del match di qualificazione contro la Norvegia che si terrà martedì prossimo a Bolzano. Per gli impegni con la Bulgaria era stato convocato anche il difensore Krastev, ma il ragazzo che per via di un’influenza nell’ultima partita del Catanzaro contro il Sudtirol non era stato convocato, ha preferito restare in città ed allenarsi con la squadra giallorossa per riprendere la condizione. I due calciatori impegnati con nelle sfide con la Nazionale faranno rientro in squadra nella prossima settimana.
Nel frattempo, Vivarini prosegue con la tabella di marcia in vista della prossima partita del Catanzaro che lo vedrà impegnato contro la Feralpisalo, sabato 21 ottobre alle ore 16:15.
Contro la Primavera di mister Zito, al Poligiovino i giallorossi ieri hanno sostenuto una partitella a tutto campo. Le cinque reti messi a segno portano la firma di Pompetti e Iemmello nel primo tempo, di Verna, Brignola e Stoppa nella seconda frazione. Nella Primavera hanno giocato Welbek e Bombagi. La rete degli aquilotti che ha chiuso il test sul 5 a 1 è stata messo a segno da Nabil.
Gli interi novanta minuti sono stati giocati da Donnarumma, Veroli e Miranda. A riposo Oliveri e Kranjc (che ha lavorato in palestra) il primo per influenza il secondo a riposo precauzionale. Krastev ha giocato un tempo, mentre Situm prosegue nel suo percorso di riabilitazione.
Red
Com’è che non si parla più dell’episodio di “presunta violenza” allo stadio Druso???
E’ stato per caso insabbiato dalla Lega Nord?