Mister Cozza anche oggi era assente e la squadra l’ha allenata il suo vice D’Urso.
Il tecnico di Cariati che rientrerà domani per dirigere la seduta del giovedì, è impegnato dalle lezioni del corso Master per l’abilitazione ad Allenatori professionisti di Prima categoria – UEFA Pro, indetto dal Settore Tecnico della Federcalcio e organizzato dalla Scuola allenatori diretta da Renzo Ulivieri che per l’occasione si è spostato nella sede di Appiano Gentile, quartiere generale dell’Inter.
Al suddetto corso partecipano molti volti noti del calcio che conta con allenatori già famosi come l’interista Andrea Stramaccioni, allenatori avversari di Cozza in Lega Pro quali, Sottil del Gubbio e Bucaro del Sorrento ed ex campioni del mondo come Fabio Cannavaro, Pippo Inzaghi e Gianluca Zambrotta o ex attaccanti del calibro di Hernan Crespo.
Al “Curto” stamattina in una lunga seduta di circa 2 ore il vice D’Urso ha lavorato tantissimo sugli schemi.
Il mister ha disposto tutti gli elementi a disposizione schierandoli con un 3-5-2 e formando 2 squadre che a turno dovevano attaccare e difendere.
Particolare attenzione è stata prestata ai movimenti senza palla e alla circolazione della stessa con l’obiettivo di finalizzare a rete. I movimenti difensivi invece hanno visto i ragazzi giocare alti per poi ripiegare immediatamente difendendo dietro con otto uomini. Più volte il tecnico ha richiamato i suoi uomini a prestare la massima attenzione come se si fosse in partita.
A fine allenamento ci ha pensato il Prof Scarfone ad impegnare i i ragazzi, prima nella salitina adiacente la struttura e poi sui gradoni della tribunetta.
Borghetti sta lavorando molto sul potenziamento muscolare e non crediamo che sia disponibile per la sfida di domenica contro la capolista.
Mercato: Mentre la squadra si allenava nella quiete del “Curto” com’è naturale di questi tempi, le orecchie dei tifosi presenti erano tese verso le notizie di mercato.
è il terzo rinforzo per Cozza che arriva in questa fase di mercato dopo Sabatino e Bacchetti.E’ già in viaggio, e da domani sarà a disposizione del mister. Se le sue condizioni fisiche sono buone non è escluso che possa essere impiegato da subito. Azzardiamo questo perché, il calciatore cresciuto nel vivaio della Reggina è conosciuto molto bene da Ciccio Cozza che apprezzandone le caratteristiche non dovrebbe avere difficoltà ad inserirlo negli schemi dei giallorossi.
Sul centrocampista brasiliano Ronaldo Pompeu del Grosseto, manca ancora l’ufficialità ma salvo complicazioni al massimo entro domani potrebbe essere anche lui del Catanzaro. Il brasiliano ha infatti rescisso oggi con la società toscana.
Sono tante le trattative in corso che Armando Ortoli sta portando avanti ed è normale che tanti sono i contatti. Ad esempio qualche informazione è stata presa per il centrocampista Francesco Dettori in forza alla Cremonese.
Sull’esterno (attualmente si sta allenando con le aquile Gigliotti) il nome più gettonato è quello di Catacchini del Frosinone anche perché la pista che portava al grossetano Antonazzo al momento appare più difficile.
Anche in questo caso non è escluso che dal cilindro del Diesse spunti qualche nome nuovo mai fatto in questi giorni. Beduschi del Prato, in comproprietà con la Spal, potrebbe essere una mezza idea.
Sul fronte cessioni nessuna novità. Oltre al Diesse i procuratori dei calciatori in odore di cessione cercano la migliore sistemazione per i propri assistiti che dovrà essere logicamente accettata anche dal Catanzaro.
Non ci resta che attendere aspettando la capolista Latina.
Salvatore Ferragina