Il soggiorno alla Borghesiana
Prosegue a tappe forzate la preparazione dei giallorossi in vista della gara con il Treviso, la truppa di Cagni si è svegliata di buon ora. Dopo una sostanziosa colazione c’è stata una lezione di tattica impartita dall’allenatore. Poi un pò di relax ed infine il pranzo.
La temperatura sul centro romano era di circa 16 gradi, il terreno di allenamento ha assorbito l’abbondante pioggia di questa notte.
L’allenamento pomeridiano
Ore quindici in punto tutti i ventuno calciatori erano in campo, da una parte il gruppo insieme al tecnico, dall’altra i due portieri insieme a Fabrizio Lorieri.
Gli effettivi hanno svolto qualche esercizio sulla palla, attività di stretching e poi una prima mini-partitella di 35 minuti, effettuata su una metà campo, senza portieri e con due stecche a far da porta.
Dopo ulteriori esercizi atletici si è disputata una seconda partitella, sempre di 35 minuti, ma questa volta con i due portieri.
Il tecnico bresciano ha distribuito le classiche pettorine gialle per distinguere i due gruppi ed a far numero vi è stato il prestito di un giovane della CiscoLodigiani.
Le indicazioni di Cagni e le urla dei calciatori venivano accompagnani dal fragoroso vociare dei giovani della scuola calcio della società capitolina, attestati su un campo contiguo.
La seconda partitella è stata accompagnata da un forte acquazzone, da questa ultima parte di allenamento si potrebbe trarre qualche indicazione sulla formazione di domenica.
Le indicazioni di oggi
L’ambiente appare sereno e l’impegno dimostrato nelle due ore di seduta di allenamento si vede. Tutti sono usciti con la casacca sudata ed in tutti gli effettivi c’è la voglia di un pronto riscatto.
L’undici che affronterà il Treviso dovrà dimostrare sopratutto un grande impegno a livello mentale e caratteriale.
La partitella finisce alle diciassette in punto, in quel momento smette di piovere ed uno squarcio di cielo si colora di rosso.
Il probabile undici
Manitta
Pierotti, Bonomi, Dal Canto, Ascoli
Vicari, Ottonello, De Simone, Arcadio
Morello, Corona
La partenza per Treviso
La squadra sosterrà un nuovo allenamento domattina, poi nel primo pomeriggio la partenza per il veneto
Gennaro Maria Amoruso