In primo piano La Striscia

Formazione da decidere per la sfida con il Südtirol

Scritto da Redazione

Alto profilo di rischio per Catanzaro – Bari. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive suggerisce in sede di GOS la vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia pugliese nel solo settore ospiti

Sabato al Ceravolo alle 16,15 si terrà la sfida valida per la 25^ giornata del torneo di Serie B, con il Catanzaro,  sesto in classifica, che affronterà il Südtirol attualmente al quattordicesimo posto. Sarà una partita importante per entrambe le compagini, con la squadra altoatesina che affronta per la prima volta il Catanzaro in Calabria. La compagine altoatesina arriva dalla pesante sconfitta interna contro il Venezia, mentre le Aquile hanno alta l’autostima grazie alla vittoria in rimonta contro l’Ascoli.

Nell’unico precedente incontro tra le due squadre, il Catanzaro ha prevalso allo Stadio Druso con una rete di Iemmello. Oggi, i ragazzi di Vivarini si sono allenati intensamente al Ceravolo, sostenendo un test a tutto campo contro la formazione Primavera GialloRossa. Otto le reti messe a segno.

Assente Ghion che ha iniziato a fare corsa leggera presso la struttura fuori regione dove si sta curando. Verna e Biasci per precauzione hanno svolto lavoro differenziato.

Il Catanzaro si prepara a scendere in campo con determinazione. Il tecnico Vivarini non ha ancora deciso la formazione iniziale, con molte variabili in gioco, che riguardano tutti i reparti. Decisive saranno le sedute a porte chiuse di domani e di venerdì con la consueta rifinitura.

In avanti, si prevede il ritorno di Iemmello entrato nella ripresa nell’ultimo match disputato, mentre il ballottaggio per il compagno di reparto vede in lizza Ambrosino, Donnarumma e Biasci. Donnarumma in particolare ha mostrato grande determinazione durante l’allenamento, segnando una pregevole rete di tacco. Nel reparto difensivo è probabile che qualcosa possa essere variato. Difficile ipotizzare che Brighenti, che ha già riposato contro l’Ascoli dopo il turno di squalifica scontato contro lo Spezia, non sia ancora fra i titolari. Stesso discorso vale per Antonini che sta confermando le sue doti anche in una categoria superiore. L’ipotesi del rientro dell’ex Frosinone potrebbe essere in luogo di Veroli con Scognamillo che verrebbe dirottato a sinistra come d’altronde avveniva nel torneo di serie C della passata stagione. Anche sulla mediana e sulle corsie esterne potrebbe cambiare qualcosa. Assodato il rientro di Vandeputte, assente per squalifica contro l’Ascoli, a destra non è escluso che possa essere gettato nella mischia D’Andrea autore di una superba prestazione da subentrato nell’ultimo match. Petriccione e Pompetti, i due che sabato hanno guidato la rimonta contro l’Ascoli, potrebbero essere lanciati dall’inizio.

Anche il Südtirol si prepara per la sfida, ma è a rischio la convocazione di alcuni giocatori chiave, tra cui Vinetot e El Kaouakibi per problemi muscolari. Gli assenti Giorgini e Masiello, squalificati, complicano ulteriormente la situazione per la squadra altoatesina e per il tecnico Valente che ha sostituito l’esonerato Bisoli.

Nonostante le incertezze, l’attesa per la partita è palpabile. Allo stadio al momento sono attesi circa settemila tifosi, compreso gli abbonati. Una ventina di tagliandi sono stati staccati per i tifosi ospiti. I biglietti possono essere acquistati presso le rivendite autorizzate, online sul sito Ticketone e nei giorni di venerdì 16/02/2024 (orario continuato 10:00 – 18:00) e sabato 17/02/2024 (orario continuato 10:00 – inizio gara) presso il botteghino dello stadio Ceravolo.

Per la gara Catanzaro – Bari in programma il 27 febbraio, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, visto l’alto profilo di rischio, suggerisce che in sede di GOS venga adottata la misura della vendita dei tagliandi ai residenti in provincia di Bari esclusivamente per il settore ospiti.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento