La Striscia

Formazione anti-Pisa con almeno 3 dubbi

Pisseri per Faraon, Orchi in luogo di Conti, ballottaggio Fiore-Catacchini. Contrattopoli: la Corte di Giustizia Federale assolve Corapi

Catanzaro e Pisa affilano le armi in vista di domenica. Una sfida che, a prescindere dalla classifica, è la sfida più affascinante del programma che propone il girone B di C1 di Lega Pro. Basti pensare che Catanzaro e Pisa negli anni d’oro del calcio italiano hanno disputato ben 7 campionati a testa nella massima serie. Le due compagini in Serie A si affrontarono solo nella stagione 1982-83 conclusasi con la salvezza dei pisani all’ultima giornata e con la retrocessione dei giallorossi guidati all’epoca da Pace prima e da Sasà Leotta dopo.

La marcia di avvicinamento alla partita procede con la seduta mattutina svoltasi sul sintetico del “Curto”. Riscaldamento, poi tanta tecnica di preparazione agli schemi e infine una serie di partitelle a campo ridotto hanno caratterizzato la seduta odierna. I problemi per Cozza riguardano innanzi tutto chi sarà il sostituto di Conti. Orchi è in pole position. Pisseri dovrebbe ritornare titolare. Per il resto è probabile che vadano in campo i calciatori che hanno ben figurato a Nocera. La soluzione Catacchini o Fiore sulla fascia è l’altro dubbio che ci porteremo dietro sino a domenica e molto dipenderà da come il Pisa si disporrà in campo. A meno che Cozza nella conferenza stampa di domani non anticipi qualcosa. All’infortunato di lungo corso Borghetti oggi si è aggiunto Ulloa febbricitante. L’argentino comunque dall’anno nuovo ha trovato poco spazio non figurando neanche fra i convocati. Domani seduta tecnica al “Ceravolo” e poi la rifinitura del sabato.

Sul fronte pisano, come anticipatovi ieri, l’esperto centrocampista Mingazzini sarà in dubbio per via di un infortunio al polpaccio. Pane, unitamente allo staff tecnico, deciderà all’ultim’ora se sarà possibile schierarlo domenica.

In merito alla vicenda Contrattopoli, oggi è arrivata l’assoluzione della Corte di Giustizia Federale nei confronti dell’ex giallorosso Ciccio Corapi, condannato dalla Disciplinare ad una squalifica di 3 mesi e al pagamento di un’ammenda di 30.000 euro. Il piccolo centrocampista della Nocerina, dopo quasi un mese di assenza, sarà regolarmente a disposizione di Auteri per il derby di domenica contro la Paganese.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento