Non ha dato tregua la pioggia che da una settimana si sta abbattendo sul capoluogo di regione. Il tempo incerto ha condizionato la preparazione dei giallorossi, giacché è risaputo che sui terreni pesanti gli infortuni sono dietro l’angolo e pertanto si è cercato di centellinare gli allenamenti all’essenziale.
Comunque la settimana è trascorsa tranquillamente. Stamattina sotto un temporale, la squadra ha svolto la rifiitura per preparare la sfida al Messina di Lucarelli.
I calciatori giallorossi hanno svolto la rifinitura, sotto l’attento sguardo di Zavettieri. Una partitella con le mani, utile per stimolare continuamente la ricerca della “zona luce” con la regola di finalizzare a rete di testa o con tiro al volo, è stata eseguita con molto ardore, impegno e soprattutto divertendosi.
Questa è una nota positiva, perché sta a significare che il gruppo è coeso. A fine allenamento si è anche scherzato, sguazzando fra le varie pozzanghere formatesi al sul terreno del Poligiovino con tuffi e schizzi come se si stesse al mare.
Difficile ipotizzare la formazione che domani il mister schiererà. La sensazione è che si possa riproporre il modulo del secondo tempo di Pagani.
Una difesa a quattro, il centrocampo a rombo formato da tre elementi e due attaccanti, potrebbe essere la soluzione che mister Z intende adottare.
Nella difesa a quattro mancherà Pasqualoni che sarà sostituito da Esposito, Sirri e Prestia saranno i centrali di difesa, mentre Patti e Imperiale (Sabato dovrebbe andare in panchina) si giocano il posto sulla corsia di sinistra. De Lucia difenderà i pali della porta giallorossa.
Il centrocampo a rombo potrebbe vedere Maita o Carcione nel ruolo di play basso, con Icardi da un lato e Mancosu dall’altro, con Zanini nella doppia veste di trequartista e centrocampista.
Gomez sicuramente sarà uno degli attaccanti, vista l’assenza di Sarao, si giocano il secondo posto disponibile, Giovinco, Cunzi e Basrak, con il primo che appare in lieve vantaggio.
Il Catanzaro è a Messina in ritiro dal tardo pomeriggio di oggi. Zavettieri ha convocato ventidue calciatori , che sono i seguenti: Basrak, Bensaja, Carcione, Cedric, Cunzi, De Lucia, Esposito, Giovinco, Gomez, Icardi, Imperiale, Maita, Mancosu, Pagano, Patti, Prestia, Rizzitano, Sabato, Sirri, Svedkauskas, Van Ransbeeck e Zanini. Mancano Leone, Campagna e lo squalificato Sarao.
Nella trasferta siciliana circa un centinaio di tifosi seguiranno la squadra. I sostenitori catanzresi si raduneranno, come da disposzione degli organi competenti, al piazzale Anas del molo di Villa San Giovanni alle 11:45.
Poi, saranno imbarcati sul traghetto predisposto dalle Ferrovie dello Stato (il Fata Morgana) e raggiungeranno il molo di Tremestieri, per prendere le navette direzione stadio.
Lucarelli non potrà disporre degli ex Madonia e Foresta e visto i precedenti, dove gli ex giallorossi segnano sempre contro di noi, potrebbe essere una nota positiva.
Il 4-3-1-2 del tecnico messinese dovrebbe essere così composto: davanti a Berardi dovrebbero giocare Palumbo sulla corsia di destra, con Rea, Bruno e De Vito a completare il pacchetto arretrato. Sulla mediana agiranno Sanseverino e Da Silva ai lati del regista Musacci, con Mancini trequartista a supporto di Milinkovic e Anastasi.
Salvatore Ferragina
La conferenza stampa di mister Zavettieri
Musacci non convocato.
Ringrazio i 100 prodi che si recheranno a Messina per sostenere il grande Catanzaro!!!
Guagliò ha me Zavettieri non mi piace per niente!!!!…Ha una faccia da addormentato con i suoi eterni dubbi di formazione!!!…Ma insomma come cavolo fa a caricare sti ragazzi!!!!…Mah!!!…E va bbonu va’…..Speriamu ma pareggiamo almenu!!!!…..
Strana l’espressione di Zavattieri…para ca ci moriu u gattu! ahahahahahahahah…