La Striscia

Formazione ancora in dubbio

Si blocca Fiore

Fase di riscaldamento, esercizi ginnici e schemi senza palla, è iniziato così l’allenamento che porterà il Catanzaro di Domenicali ad affrontare domenica i rossoneri della Nocerina, squadra che attualmente ci supera di un punto in graduatoria.
Ancora una volta sono stati provati e riprovati gli schemi che prevedono il possesso di palla, l’allargamento del giuoco verso le ali e la verticalizzazione verso per gli attaccanti.
Per domenica la formazione in difesa prevede l’ingresso di Angan che sostituirà lo squalificato Zini, qualche dubbio a centrocampo dove Fiorè è uscito anzitempo  per un indolenzimento muscolare, nella partitella che Domenicali ha fatto svolgere verso la fine, potrebbe tornare in giuoco Ruscio che alla fine ha colloquiato a lungo da solo con Domenicali il quale (penso) avrà chiesto all’ex vibonese di essere più concreto e di giocare facile e non da brasiliano. 
In attacco Bueno, che anche in allenamento dimostra di essere l’unco che vede la porta, dovrebbe essere affiancato dal giovane Siclari che avrà il compito di stargli vicino in modo da poter creare spazi per il troppo solo (fino ad adesso) argentino,  sulle ali ci saranno Cunzi e Fiore o Ruscio, Wahab agira da centrocampista avanzato.
E’ inutile ripetersi per quanto riguarda gli altri componenti della rosa, Procopio, Alderuccio, Morfù e Giuntoli si allenano a parte senza partecipare agli schemi tecnici con gli altri.
In panchina andranno il secondo portiere Tomasig, Priolo, Mazzoli Ruscio, a meno che Fiore non sarà disponibile e forse Cuffa, sul trequartista ex Gela, si ha la sensazione che in questo periodo dovrà dimostare di valere il Catanzaro, anche negli allenamenti.Probabilmente in panca siederà anche qualche giovane della Beretti.
All’allenamento per la società era presente il DG Carmine Longo, l’argentino Nania Machain si è allenato ed i prossimi giorni ci diranno se potrà fare parte del Catanzaro 2007, in quanto la sua disponibilità non potrà avvenire prima della partita interna con il Monopoli, prevista per il 17 gennaio.
Le condizioni climatiche decideranno se la rifinitura di domani si svolgerà al Ceravolo o a Giovino.
SF  
 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento