Fondazione Campanella: soddisfatti dell’incontro con Scopelliti

Il Comitato di Coordinamento di Lotta per il Polo Oncologico si ritiene soddisfatto per le risposte fornite dai due Soci Fondatori, il Presidente della Regione Calabria On.le Giuseppe Scopelliti e il Magnifico Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro Prof. Francesco Saverio Costanzo nell’incontro tenutisi in data odierna presso il Campus di Germaneto.

E’ stato sottolineato come la Regione Calabria, l’Università di Catanzaro, il Consiglio di Amministrazione e il Managment tutto della Fondazione Tommaso Campanella hanno lavorato sinergicamente per cercare una soluzione sia sul problema del futuro stesso del Centro Oncologico che per i lavoratori dipendenti.

L’On. Scopelliti ha affermato l’impegno nell’attivare un percorso che consenta al Centro Oncologico di Catanzaro di confermare e rafforzare la propria indiscussa ed apprezzata offerta sanitaria ai cittadini calabresi. Tale percorso si concretizzerà nella redazione di un atto formale che sancisca la trasformazione della Fondazione “T. Campanella” in ente pubblico e la conseguente riorganizzazione della stessa.

Per quanto riguarda il futuro del personale dipendente che, secondo quanto costituzionalmente previsto, non può lavorare in un ente con natura giuridica di diritto pubblico senza l’espletamento di un concorso pubblico, l’On. Scopelliti ha sottolineato il fermo impegno di preservare le professionalità che finora hanno consentito al Centro Oncologico di ottenere risultati di indiscussa rilevanza che può avvenire nell’unico modo giuridicamente possibile, ovvero bandendo dei pubblici concorsi da espletarsi entro il 31/12/2012.

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento