Buon primo tempo del Catanzaro che gioca alla pari contro il Foggia. I Satanelli devono far fronte ad importanti assenze come quelle di D’Andrea e Anelli(infortunio) e Dell’Agnello (un turno di squalifica), così come alle punte di diamante Rocca e Curcio, entrambi convocati ma con pochi allenamenti sulle gambe dopo i rispettivi recuperi.
I padroni di casa come da copione partono forte e chiudono i GialloRossi nella propria meta’ campo. I ragazzi di Calabro difendono con ordine e non disdegnano di buttare la palla in tribuna. Poi con il passare dei minuti i GialloRossi vengono fuori e dominano la fase centrale del tempo producendo una clamorosa palla gol con Risolo. I padroni di casa rispondono impegnando Di Gennaro da distanza ravvicinata, e poi nel finale non sfruttano bene un paio di svarioni difensivi degli ospiti. Le Aquile sul finire del tempo vanno alla conclusione con Di Massimo il cui tiro centrale viene pero’ ben respinto dal portiere.
Da segnalare la costante pioggia che nel corso della gara potrebbe diventare neve.
Red
I maggiori pericoli per il Catanzaro vengono da Casoli e Contessa. Non vinceremo certo per merito di questi due esterni assolutamente IMPALPABILI.
Altro rigore netto non dato al Catanzaro
Come compagno di merenda permettetemi di dire che siamo forti…..Aspettiamo le critiche del ridicolo Pulce…..
Si però il primo tempo non facciamo mai niente. Primo tiro in porta al 63mo, per giunta in fuorigioco. Il secondo tempo migliore anche per i cambi. Teniamo presente che al Foggia mancavano 5 ottimi titolari. Rocca e Curcio sono entrati ad un quarto d’ora dalla fine.
Bella vittoria. Resta un grosso problema: perché Casoli deve giocare?
Grandissimo Risolo incontenibile. Fazio, Curiale e Carlini perfetti…
Aska condivido con te . Porcino prenderà il posto di Contessa decisamente altra categoria e Casoli a breve avrà il suo degno successore….
Condivido molte cose scritte dai fratelli giallorossi. Ribadisco che Evacuo è il migliore centravanti che abbiamo, Porcino subito e sempre al posto di Contessa si è visto subito dopo aver toccato solo due palloni che è di un’altra dimensione, Casoli fa sempre schifo, nel 2° tempo si è ripreso un pò. Mi sembra che abbiamo preso dei buoni calciatori a gennaio, ora si vedrà la nobilitade di Calabro. Voglio rivedere anche Grillo e poi gli altri nuovi.
infatti mi associo che a Calabro crescono le palle e così vederemo i nuovi all’opera e un Catanzaro migliore
Speriamo che tutto ciò che dite si verifichi. Speriamo soprattutto di non vedere più Casoli, anche se non ci credo, perché Calabro non é intelligente ed è fissato su certi elementi che crede insostituibili. Una parola d’eccezione va ad Evacuo: grande esperienza, grande senso del campo, profonda conoscenza della categoria. Gli manca, purtroppo, da qualche tempo, quella cattiveria tipica degli attaccanti come lui. Speriamo di rivederlo presto esultare.
Oggi è la festa di francuccio fategli gli auguri, perchè è stato assunto al circo togni come pagliaccio. Scrive solo quando il Catanzaro vince. Quando si vince va tutto bene, ma i punti persi e regalati dall’incompetente allenatore peseranno alla fine del torneo. Un rigore dato contro di noi quando martinelli avevail braccio attaccato al corpo, ieri con il braccio alto a fermare il pallone indirizzato a rete ci è stato clamorosamente negato.