Dopo l’ottimo pareggio fuori casa contro la Casertana, il Catanzaro tornerà a giocare tra le mura amiche.
A far visita alla squadra di mister Erra (fresco di rinnovo) arriverà la seconda della classe, il Foggia di mister De Zerbi.
Anche la squadra pugliese viene da un 2 a 2 maturato contro la Paganese che ha mantenuto invariate le distanze dalla Casertana.
Il Foggia si trova quindi in seconda posizione con 33 punti, ottenuti tramite 9 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte condite da 26 gol fatti e 11 subiti che fanno dei rossoneri il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa. Fuori casa finora la squadra di De Zerbi ha ottenuto 12 punti.
Nella scorsa stagione al “Ceravolo” il Foggia uscì sconfitto per 3 a 0 in una delle migliori prestazioni del Catanzaro targato Sanderra che si impose grazie a Rigione, Bernardo e all’eurogol di Russotto, quella gara segnò il definitivo abbandono dei sogni di gloria per il Foggia. Nella gara d’andata invece le due squadre chiusero la gara sul risultato di 1 a 1, al vantaggio iniziale di Iemmello rispose nel finale Ricci.
I rossoneri negli ultimi giorni hanno portato a termine l’acquisto di Lanzaro, che è un vero e proprio colpo vista la carriera dell’ex Reggina e sono ormai vicinissimi all’arrivo di Sansovini altro top player per la categoria.
De Zerbi a Catanzaro dovrebbe presentarsi con il solito 4-3-3.
Davanti a Narciso, estremo difensore d’esperienza, troveremo Angelo sull’out di destra, al centro il neo acquisto Lanzaro insieme a Gigliotti, mentre sulla sinistra dovrebbe essere confermato l’ex Di Chiara.
A centrocampo l’altro ex Vacca siederà probabilmente in panchina e il trio titolare sarà formato da Coletti, Gerbo e da un altro ex, Agnelli.
In attacco troveremo Pietro Iemmello come punta centrale con ai suoi lati, Sarno e Chiricò autore di un gol contro la Paganese.
Il Foggia è un altro avversario molto ostico. La squadra di De Zerbi è senza ombra di dubbio la formazione con il più alto tasso tecnico dell’intero Girone C. Molte volte però i rossoneri si sono dimostrati poco concreti e inclini a cali di attenzione, come successe nel girone d’andata contro i giallorossi. Nel mercato invernale fino a qui condotto, il Foggia ha puntato a innalzare ancora di più la qualità della squadra portando in rosa giocatori di assoluto valore come Vacca, Chiricò e Lanzaro che potrebbero essere l’arma in più per la seconda parte di stagione.
Il Catanzaro dovrà essere bravo a tenere serrate le linee difensive e riuscire poi a far ripartire fluentemente l’azione per non farsi troppo schiacciare dal tasso tecnico superiore degli avversari, ripetere la prestazione di Caserta darebbe sicuramente chance a un Catanzaro che appare sfavorito in questo match.
Probabili formazioni 4-3-3: Narciso; Angelo, Lanzaro, Gigliotti, Di Chiara; Agnelli, Coletti, Gerbo; Sarno, Chiricò, Iemmello. All. De Zerbi