Tanti nomi, tante voci, ma al momento fino a quando la società non si presenterà alla stampa, possiamo affermare che di certo non c’è ancora nulla.
L’unica sicurezza è che il presidente Floriano Noto nei suoi uffici ha incontrato e sentito diversi soggetti per plasmare il Catanzaro edizione 2017/2018.
E non solo per la parte tecnica, perché è noto che una società di calcio ha bisogno di diverse figure per definirsi tale.
Sulle trattative vige il massimo riserbo e come abbiamo suddetto, incontrare o sentirsi telefonicamente non è sinonimo di operazione conclusa.
Tutti i nomi di direttori accostati al Catanzaro (Secco, Cherubini, Fattori, Doronzo e qualche altro che ci sfugge) rientrano sicuramente nel contesto suddetto, ma fino a quando la scelta non sarà comunicata dalla società, è inutile avanzare, perché è naturale che in periodi come questi, con una società nuova, i contatti sono svariati.
Sul fronte calciatori come abbiamo già scritto qualche abboccamento c’è stato.
Si punta a quello che si ha, ed elementi come Maita, Zanini, Sirri, Icardi (con contratto da rivedere in quanto è al minimo) Van Ransbeeck e probabilmente Pasqualoni e Sarao, dovrebbero fare parte del Catanzaro che sarà guidato da Erra che ha anche bloccato Prestia in scadenza.
Una sistemazione o un accordo va trovato invece forse con Cunzi, e sicuramente con Sabato, Gomez e Tavares che difficilmente saranno convocati per il ritiro.
Identica situazione, che potrebbe sbloccarsi nella prossima settimana con la firma, è quella relativa all’ormai ex direttore Antonello Preiti, che dovrà dicutere la sua posizione e potrebbe rescindere il contratto con un accordo fra le parti.
I portieri Forte e Russo, rispettivamente ex Maceratese e Vibonese, potrebbero essere acquisti probabili. Altri calciatori, i cui nomi sono top secret sono tenuti sotto osservazione, ma il mercato prenderà il via quando ogni figura tecnica sarà al proprio posto di comando e insieme all’allenatore discuteranno su come dovrà essere la nuova squadra.
Oggi la Covisoc ha bocciato 10 compagini di cui quattro nel girone merdionale.
Juve Stabia, Arezzo, Modena e Fidelis Andria, che si aggiungono alle già escluse Latina e Como e all’ Akragas, la Maceratese, il Mantova ed il Messina, le ultime quattro per ritardo nel pagamento della fidejussione possono essere ancora riammesse, come la stessa Juve Stabia, bocciata per il ritardo della presentazione al tribunale della dilazione del debito con l’erario. Potrebbero essere quindi 10 i posti “liberi” tra i professionisti.
L’unica certezza è che dopo la tanta paura passata per quasi tutto il mese di giugno, il Catanzaro in questo elenco non c’è e i tifosi con tanta ansia ora aspettano i primi colpi dimercato e si apprestano a invadere la Sila per vedere all’opera la loro squadra del cuore.
Salvatore Ferragina
Questa è una grande società. Spero mettano un po di telecamere intorno alla curva. Non vorrei che ai soliti ubriaconi venisse in mente di rovinarci la festa con i soliti drappi e con i soliti cori patetici. Vai Presidente Noto stranieronellanotte è con te.
Quali sarebbero i soliti drappi e cori? Te ne puoi andare benissimo lato distinti a seguire la partita in santa pace.
Quando parli Dell curva pulisci la bocca von varechina
Ma allora non hai capito una minkia ?? Ma quando cazzo la finisci di nominare la curva?? Demente fuori dalle palle adesso stai esagerando
Guarda che io non parlo della curva. Io parlo dei soliti 4 ubriaconi. Quest’anno ci sarà il grande fratello. Una ventina di daspo è sarà finalmente libera.
Ma vattene al San Vito…sei l’unico che se la prende con gli ultras augurando diaspo come se fossero noccioline
Ad essercene ultras come i nostri negli stadi…sono unici!!…
grande societa’ grande presidente svegliatemi e’ un sogno erano ventisette anni che aspettavamo questo adesso perlomeno sogniamo poi si vedra’ forza magico Catanzaro forza giallorossi e raccomando ai tifosi remiamo tutti dalla stessa parte anche se le cose all’inizio speriamo di no non andranno come vogliamo con calma arriveremo in b sicuro e con un po’ di fortuna e competenza nella nostra serie a le aquile sono tornate a volare guarderemo tutti dall’alto<br />
grande societa’ grande presidente erano ventisette anni che aspettavamo questo momento svegliatemi fatemi capire che non e’ un sogno adesso tutti remiamo dalla stessa parte citta’ tifosi non contestiamo se all’inizio le cose non andranno benissimo le aquile sono tornate a volare guarderemo tutti dall’alto in basso la serie b e’ vicina quest’anno o l’anno prossimo la serie a con un po’ di fortuna e un a buona competenza arrivera’ pure la nostra serie a quella che ha fatto gioire tutti i calabresi e dico tutti i calabresi anche se tanti adesso si nascondono o fanno finta di non ricordare forza magico Catanzaro forza giallorossi
È un bel presidente!
Ho come l’impressione che la nuova proprietà e il Presidente Noto, non amino far trapelare nulla. I " sentito dire" o "indiscrezioni che sono trapelate" lasciano il tempo che trovano. Aspetto con fiducia di sapere il tutto dalla voce del Presidente Noto, a cui auguro buon lavoro a lui è tutto lo staff.
ok
BRAVISSIMO!!! Noi siamo tutti impazienti, ma capisco che la fretta è cattiva consigliera. Del resto lo scorso anno ci siamo mossi subito e sappiamo tutti com’è finita. Sempre FORZA AQUILE!!!!
Bisogna intervenire su questo soggetto che continua a provocare. Quando parli della ovest straniero pulisci la bocca con varechina prima
Non parlo della ovest alla quale mi inchino ma a quelli come te che causano danno all’uesse. Siamo stanchi delle vostre polemiche. Liberate la curva.
Luigi Viola centrocampista della Vibonese sarebbe da prendere subito……se non si è accasato altrove.
Concordo
Approvo anch’io con Voi. E’ un folletto, una spina nel fianco per chiunque se lo trovi di fronte.
Piace molto anche a me…
Salvato’ fuori dal sito straniero!!! Sa’ solo provocare e augurare daspo agli ultras!!!! Unica persona al mondo che se la prende con i tifosi invocando una curva Capraro vuota!! Vedi tu che testa di minkia
Hai ragione ho notato il suo rancore verso i nostri ineguagliabili ultras.
Salvato ora sta esagerando. Mi unisco a mikenzo jranio panth e altri. Prima si augura la D poi il fallimento. Poi predica contro la nostra citta. Ora parla male della ovest. Ma che cosa aspettste a buttarlo fuori??????????
Salvato tu che come noi sei cresciuto nella ovest quelle parole di questo tizio contro la ovest non ti fanno nessun effetto??? Vedo che neanche gli rispondi!!!
Piero Doronzio nuovo Ds….manca solo l’ufficialità.
Non confondete la curva ovest con gli ubriaconi fascisti degli ultras che non centrano nulla.<br />
Tutti siamo partiti dalla curva ovest pulita, ora un pezzo non lo è più.
Buongiorno ragazzi…sono sceso giù per le ferie e mi piacerebbe organizzare una pizza tutti noi del forum per conoscerci?….
Io sono presente pant
Ok…
Si, come nooooo! Così mi fate la festa. Non mi avrete mai. Maiiiiii !!!
Magari ci facciamo una risata dai
Dai stranie’…mettiamo da parte tutte le stronzate che ci diciamo simpaticamente…alla fine abbiamo tutti un punto che ci accomuna…il meglio per il nostro Catanzaro. Mi piacerebbe vedere te ed essere seduti uno di fronte all’altro….sai che risate!!…
Vi comunico che tutti gli utenti sono invitati da stranieronellanotte a mangiare una pizza e per ulteriori informazioni contattatelo così gli facciamo la festa (si scherza naturalmente).