La paura per la nuova allerta meteo è tanta. Così il sindaco Abramo ha disposto, a titolo precauzionale, la chiusura di tutte le scuole cittadine già domani, sabato 30 novembre, e lunedì 2 dicembre, e comunque fino a nuova disposizione. L’ordinanza sta per essere notificata a tutti gli istituti scolastici cittadini.
Poiché tutti i centri di calcolo, nonché la Protezione Civile e l’Aeronautica Militare, prevedono abbondanti precipitazioni, forte vento e mareggiate già a partire dalla giornata di domani, con probabili intensificazioni nella giornata di domenica, il primo cittadino – nel quadro del piano predisposto per affrontare la probabile emergenza – ha voluto, per prima cosa, cautelare la sicurezza dei bambini, degli studenti e degli operatori della scuola. La situazione meteo viene costantemente seguita da Palazzo De Nobili, anche con l’ausilio di esperti, e con un contatto diretto con Protezione Civile e Arpacal.
Dal Comune si precisa che “non si vogliono creare allarmismi, ma sono d’obbligo la massima prudenza e cautela e che la macchina organizzativa per fronteggiare una nuova eventuale emergenza è già pronta”. L’invito del sindaco ai cittadini è quello di non muoversi da casa nella notte tra sabato e domenica, previsto come momento più critico dai centri di calcolo. In particolare, Abramo invita i giovani a non passare fuori casa il sabato notte. Allerta anche per le imbarcazioni pescherecce ormeggiate a Lido.
Red