La rifinitura che ha concluso il programma settimanale degli allenamenti dei giallorossi si è svolta stamattina al “Ceravolo”.
Riscaldamento, torello, scatti brevi, esercizi atletici e qualche palleggio ha contraddistinto la seduta guidata da Cozza che poi insieme al vice D’Urso si è intrattenuto a lungo con la squadra per una lezione teorica.
Presente il DS Armando Ortoli. Sulla formazione proviamo ad azzardare. Dovrebbe essere certo il rientro di Fiore sulla corsia di destra, pertanto l’unico dubbio che rimane è chi fra Catacchini e Orchi, sostituirà l’appiedato Conti al centro destra della difesa a tre.
Pertanto avremmo: Pisseri fra i pali, Catacchini (Orchi) Sirignano e Bacchetti, trio difensivo, Fiore, Castiglia, Ronaldo regista basso, Benedetti e Squillace a comporre la linea di metà campo partendo da destra verso sinistra; Russotto e Fioretti in avanti per scardinare la difesa pisana. Sono 21 i ragazzi convocati. Ai 19 della trasferta di Nocera, con escliusione dello squalificato Conti, sia aggiungono, Sabatino, Paapsidero e l’attaccante Bugatti.
Sul fronte pisano le ultime news che arrivano sono che per Mingazzini si deciderà all’ultimo istante se schierarlo o meno.
L’altro calciatore esperto, Buscè (l’autore del 2 a 1 all’andata) e Rizzo non sono partiti per la trasferta calabra.
Pertanto, è probabile (e qua Cozza dovrà stare attento) che i neroazzurri di Pane, saranno costretti a cambiare atteggiamento tattico, giacché mancando due esterni sulla fascia destra qualcuno dovrà adattarsi oppure il Pisa cambierà modulo.
Il Pisa raggiungerà la Calabria alle ore 19,00 in aereo e alloggerà in ritiro nei pressi di Catanzaro.
Salvatore Ferragina
Settore giovanile allo stadio, comunicazione a rettifica della società