Si è chiuso poco fa ufficialmente il ritiro di Assisi per il nuovo Catanzaro di Moriero che si è allenato oltre due settimane allo stadio di Assisi, alloggiando al Roseo Hotel. Quindici giorni di lavoro intenso, segnato dagli arrivi scaglionati dei molti volti nuovi della squadra. L’unico a non aver fatto la sua comparsa in Umbria è Diomansy Kamara che arriverà direttamente in Calabria sabato pomeriggio 2 agosto, quando la squadra si ritroverà in città per ricominciare gli allenamenti.
L’ultimo capitolo del ritiro umbro è la partitella giocata oggi pomeriggio contro il Civitacastellana, squadra laziale che milita in serie D. Ancora una goleada per i ragazzi di Moriero che hanno vinto per 6-0. I giallorossi in mattinata avevano sostenuto un duro allenamento, con Fofana e Barraco fermi ai box per un affaticamento muscolare e che non hanno partecipato neanche alla partitella del pomeriggio. Il Catanzaro è sceso in campo con l’ormai classico 4-2-3-1. In porta Scuffia, la coppia centrale composta da Ferraro e Rigione, con Daffara e Squillace sugli esterni. In mediana Vacca affiancato da Pacciardi. Dietro alla prima punta Silva Reis, che ha giocato 90 minuti, il trio di trequartisti formato da Martignago, Ilari e Pagano.
Il primo tempo si è chiuso sul 4-0 con i gol di Rigione, Ilari, Pagano e Martignago che ha anche falllito un calcio di rigore. Nella ripresa spazio agli altri giocatori della rosa, tra i quali Bindi, Calvarese, Ricci, Orchi, Di Chiara, Morosini, Maiorano e Russotto. Il fantasista romano, partito anche oggi dalla panchina, ha aperto le marcature nella ripresa. Il sesto gol ancora di Martignago che ha così realizzato la sua doppietta personale.
Da sabato si comincerà a fare sul serio, in vista del primo appuntamento ufficiale in Coppa Italia, previsto per il 10 agosto in casa contro l’Akragas. Possibile che venga organizzata un’altra amichevole contro il Roccella il 5 agosto al “Ceravolo”.
Questo il tabellino dell’amichevole di oggi:
Catanzaro-Civitacastellana 6-0
Marcatori: nel primo tempo 18’ Rigione, 24’ Ilari, 26’ Pagano, 45’ Martignago; nel secondo tempo al 17’ st Russotto ed al 28’ Martignago.
Catanzaro (4-2-3-1): Scuffia (dal 1’ st Bindi); Daffara (dal 10’ st Calvarese), Rigione (dal 1’ st Ricci), Ferraro (dal 10’ st Orchi), Squillace (dal 10’ st Di Chiara); Vacca (dal 7’ st Morosini), Pacciardi (dal 1’ st Maiorano); Martignago (dal 30’ st Sadi), Ilari (dal 5’ st Russotto), Pagano (dal 32’ st Martignago); Silva Reis. All. Moriero.
Red