L’ultimo giorno di un lungo calciomercato è arrivato finalmente al termine. I giallorossi, guidati sul mercato dal DS Magalini, sono stati particolarmente attivi registrando ben 12 acquisti e 7 cessioni, per un totale di 19 movimenti di mercato che hanno fatto impennare il valore della rosa a 15,03 milioni di euro [1].
In giornata, dopo aver ufficializzato sui propri canali il prestito del classe 2003 Kevin Miranda dal Sassuolo, la società giallorossa si è mossa soprattutto per trovare una destinazione last minute agli esuberi della rosa. Escluse le cessioni di Curcio e Sounas, il DS si è mosso per piazzare Bombagi e Welbeck, due nomi che sembravano far gola a diversi club di Serie C ma che al momento restano ancora a Catanzaro.
Inoltre, nel tardo pomeriggio è stato proprio il DS Magalini ad aprirsi ai microfoni di Sportitalia rivelando vari retroscena di mercato finora sconosciuti. Confermate le trattative estive per Moro e Nasti, con entrambi gli attaccanti che a detta del DS hanno rifiutato i giallorossi dando priorità allo Spezia e al Bari. Diverse considerazioni sugli altri club da parte del DS, partendo dalla bocciatura di Stankovic della Sampdoria, passando per i pronostici della Serie C in cui ha affermato di vedere l’Avellino favorito ed il Crotone in difficoltà. Diversi elogi anche per i nuovi acquisti del Catanzaro, su tutti Krajnc e Pompetti che godono della piena fiducia di Magalini, chiudendo con un pronostico di 10 gol per la stagione di Iemmello che ricorda molto la “scommessa dei 15 gol” fatta nella scorsa stagione tra l’attaccante catanzarese e il DG Foresti.
Nel frattempo, cresce l’attesa per Lecco-Catanzaro con i tifosi giallorossi che hanno quasi raggiunto quota 700 biglietti per la gara che si giocherà all’Euganeo di Padova. La vendita resterà attiva fino alle ore 19:00 di domani.
[1] Dati Transfermarkt US Catanzaro
CTISCITIELLO GLI HA TESO UNA TRAPPOLA.