La Striscia

Finalmente una settimana senza assilli

In attesa della trasferta di Gubbio, poi si potrà pensare alla prossima stagione. Weekend con gli importanti impegni delle formazioni giovanili

Finalmente una settimana tranquilla per la compagine giallorossa guidata da mister D’Adderio.

La squadra del Presidente Cosentino, avendo conquistato la salvezza con un turno d’anticipo potrà affrontare la trasferta umbra di Gubbio con la serenità che in questo torneo spesso è mancata. Sia la squadra giallorossa sia i rossoblù al “Pietro Barbetti” viste che entrambe sono tranquille e senza l’assillo del risultato a tutti i costi potrebbero lasciare spazio alle cosiddette seconde linee. D’Adderio ieri pomeriggio si è ritrovato al “Ceravolo” per la ripresa degli allenamenti che proseguiranno con una sola seduta anche oggi.

Terminato il torneo inizierà il lavoro della società che dovrà programmare la prossima stagione. Cosentino dovrà sciogliere alcuni nodi prima d’iniziare a entrare nel merito per la costruzione della squadra. Nel ruolo di DS stando alle dichiarazioni della conferenza stampa post partita dovrebbe essere confermato Armando Ortoli. Sul discorso allenatore si attende la conclusione del torneo per capire se D’Adderio ha terminato la sua avventura a Catanzaro. Diverso il discorso sulla rosa che dovrà essere approntata. Dei calciatori attuali parecchi sono in scadenza e pochi quelli sotto contratto. Fioretti è legato al Catanzaro ma ci sarà da discutere la comproprietà con il Gavorrano; stesso discorso vale per Russotto con il Parma. Per fine prestito o perché in scadenza di contratto tanti lasceranno il Catanzaro e con i ragazzi di proprietà di altre squadre ci sarà da capire se c’è intenzione di chiedere il rinnovo del prestito o altre formule che consentano di confermare qualche elemento ritenuto valido. Altro impegno in programma sarà la discussione con l’ex tecnico Francesco Cozza, legato da altri due anni da contratto ma esonerato dopo la sfida persa contro la Carrarese.

Da lunedì pertanto, archiviata Gubbio è tempo di pensare alla prossima stagione.

Sabato prossimo entrerà in scena anche la Berretti che contro i pari età del Foligno disputeranno in Umbria la gara d’andata valida per gli ottavi del finale. Il ritorno è previsto il 18 Maggio e si disputerà con ogni probabilità allo stadio “Ceravolo”.

Per i sedicesimi validi per il torneo “Allievi Nazionali” domenica 12 Maggio scenderanno invece in campo per la gara d’andata Catanzaro e Lecce. Lo stadio dove si disputerà l’incontro sarà il “Nicola Ceravolo”.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento