Catanzaro News Dalla Redazione

Finale play off, Palermo promosso in serie B

Scritto da Andrea Ruga

Battuto il Padova nella gara di ritorno. A segno Brunori su rigore

Trascinato da 34000 spettatori presenti al “Barbera”, il Palermo batte il Padova 1-0 nella finale di ritorno dei play off e conquista la promozione in serie B. Stesso risultato della gara d’andata per gli uomini di Baldini, che trovano il gol della vittoria al 25’ grazie ad un calcio di rigore trasformato da Brunori e assegnato per un fallo di mano di Pelagatti. Notte fonda per il Padova che chiude la gara in nove per le espulsioni di Ronaldo, testata ai danni di Perrotta, e Pelagatti, doppia ammonizione.

Autore

Andrea Ruga

23 Commenti

  • Come da previsione il Palermo e’ stato accompagnato a vincere i playoff , dopo un campionato con poche luci e molte ombre , contro un Padova fumoso e senza un attacco degno per tentare di vincere un campionato.
    L’unica elemento che come al solito contraddistingue questo tipo di vittorie e’ quello di avere degli uomini davanti che alla prima occasione ti fanno gol poi il resto ti viene facile con un pubblico di quelle dimensioni . Il Palermo non e’ che abbia dimostrato grande gioco ma ha avuto nella seconda parte della stagione dalla sua gente di categoria e soprattutto di carattere cosa che a noi ancora manca a parte qualcuno .

  • Freccia hai ragione, il carattere cosa in più che avrebbe avuto anche in confronto al Catanzaro, ma ripeto che noi saremmo andati a nozze con l’incredibile (spero che l’abbiate notato) disordine tattico (tutti all’arrembaggio) del Palermo. E poi il nostro attacco non è quello evanescente del Padova, senza Santini tra l’altro. Al Palermo è andata tutto bene: assenza dei due pilastri centrali in difesa Ajieti e poi Valentini che con hanno fatto una grande partita, assenza di Santini il loro miglior attaccante, Ronaldo e Chiricò praticamente nulli e non per ultimo un arbitro che ha preso sempre decisioni giuste e senza paura (rigore, espulsioni, ecc.) se l’avessimo avuto nel nostro incontro a Padova forse la finale sarebbe stata diversa.

  • Palermo in b, come volevasi dimostrare. gravina e ghirelli per la felicità non stanno più nella pelle. Vediamo il prossimo campionato cosa si inventeranno per iscrivere falliti e società pieni di debiti.

  • Lamentarsi è da sfigati. Non aiuta a crescere e a riconoscere i propri errori per fare meglio la prossima volta.
    Il Palermo dei playoff ha meritato. Ha un attacco stellare (Brunori scuola Juve, Soleri ceduto dal Padova, Luperini un trequartista eccezionale, Floriano recuperato), una difesa fatta di giocatori veloci e attenti (vedi Marconi nell’andata della finale), un centrocampo che pressa alto da quando allena Baldini…unico punto debole il portiere, peggio del nostro.
    Per vincere ci vuole organizzazione e coraggio, quello che il Catanzaro purtroppo ha avuto solo in parte. Se non tiri in porta non puoi vincere e prima o poi gli avversari ti puniscono (vedi Padova andata e ritorno).
    Nei playoff serviva un Auteri a trascinare la squadra sul campo….
    La piazza di Palermo merita la serie A. E noi invece stiamo qui a lamentarci dell’errore della giacchetta nera, del “gomplotto”. Siamo ridicoli.
    L’unica cosa che siamo capaci di fare è gioire delle sfighe altrui (vedi Reggina e Crotone). Io da calabrese e da uomo del sud sono contento che il Cosenza sia rimasto in B e mi dispiace della retrocessione del Crotone e del probabile fallimento della Reggina. Vorrei batterli sul campo e poi sfotterli.
    Mi auguro che quest’estate venga costruita una squadra forte, con un nuovo portiere ed una difesa più dinamica e meno fallosa, un centrocampo stellare perchè lì si vincono le partite e qualcuno sveglio là davanti che la butta dentro. Anche quando le giacchette nere sbagliano qualcosa. Forza Catanzaro!!!

    • …… sbagliano qualcosa????
      Ci hanno martoriati per tutto il campionato semifinale play off compresa.
      Noi siamo superiori come gioco al Palermo, loro avranno sicuramente più agonismo e aggressività in tutti i settori, vedi De Rose che conosciamo bene (vatti a rivedere Reggina-CZ 3-4 era Auteri) e sicuramente un grande attacco, ma noi non siamo da meno.

  • Giusto capire perché il Palermo, terzo in classifica, è diventato testa di serie ed ha avuto tutte le partite di ritorno in casa. Giusto capire perché non dovremmo stigmatizzare episodi che in realtà cambiano una stagione ed indirizzano i destini delle squadre seguendo una legge della vergogna sempre uguale a se stessa. Poi Auteri?? Cosa dovrebbe trascinare Auteri??
    È chiaro a tutti che certe cose sono già scritte prima che il campionato inizi. Poi se nemmeno allí la voces quando ti pisciano in testa….Allora si, che siamo ridicoli.

  • VEDRETE CHE QUEI ROTTI IN CULO CI AZZICCANO IL PESCARA NEL NOSTRO GIRONE . FIN QUANDO CI SARANNO QUESTI FIGLI DI GRANDISSIMA PUTTANA MAFIOSI A COMANDARE NON SALIREMO MAI . IN QUESTO PAESE DI MERDA CHI SALE AL POTERE FA QUELLO CHE CAZZO VUOLE E NESSUNO PUO’ CONTRASTARLO . E’ ASSURDO , INGIUSTO E APPARTENENTE A UN PAESE DI MERDA QUAL E’ L ‘ ITALIA . IL PORCO DI GHIRELLI AI FESTEGGIAMENTI DEL PALERMO DI MERDA SPRIZZAVA GIOIA DA TUTTI I PORI : ABBRACCI , PACCHE SULLE SPALLE …. E POI CI SONO I SOLITI COGLIONI CHE SI PERMETTONO IL LUSSO DI SCRIVERE CHE NON DOBBIAMO RECRIMINARE O CHE ADDIRITTURA NON CI SONO COMPLOTTI . SIETE PENOSI E A MIO PARERE INFILTRATI DI SQUADRE A NOI AVVERSE CHE ROMPONO SOLO IL CAZZO .

  • Ah si storico, se mettono il Pescara sale il Pescara e Ghirelli gongolerà con il Presidente del Pescara.
    D’altronde pare che a Noto non interessi più di tanto che ci cagano in testa.
    Noi il Palermo l’avremmo battuto e questo lo sapevano bene le merde.

  • Concordo con tutto quello che è stato scritto, poi voglio aggiungere solo un paio di cose:
    sento parlare di magoni come prossimo ds, ebbene cu cazzu è magoni? cosa dice il curriculum? quante promozioni? esperienza i a? esperienza in b?
    siccome non mi risulta nulla di tutto cio’, allora se bisogna prendere qualcuno tanto per , perfetto!!
    faremo un campionato di vertice e ce la giocheremo con altre 3/4/5 o più squadre,va bene?
    qui bisogna prendere qualcuno con i controcoglioni, gente di categoria ampiamente superiore con esperienza da vendere, che individui i giocatori che servono e che soprattutto vengano e facciano la differenza per ammazzare il campionato ed essere già saliti a natale!!!!!!
    sinnò non cè nenta mancu l’annu prossimu, mettiamocelo in testa amici tifosi,bisogna essere superiori di gran lunga a tutti, compresa lega arbitri ecc ecc

Scrivi un commento