Dopo un’insolita pausa invernale, la Lega Pro è pronta a riaprire i battenti con la seconda parte di stagione.
Il Catanzaro, con un mercato non ancora decollato, ricomincerà la sua stagione dalla difficile trasferta di Andria.
La squadra giallorossa andrà a far visita alla settima in classifica. Infatti i padroni di casa della Fidelis Andria si trovano attualmente in zona playoff, grazie ai 29 punti raccolti, ottenuti con 6 vittorie, 11 pareggi e 4 sconfitte conditi da 16 gol fatti (gli stessi del Catanzaro), e 16 subiti che ne fanno la migliore difesa del girone.
Le due squadre si sono già incontrate 8 volte in Puglia e il computo dei precedenti incontri è in perfetta parità con 2 vittorie a testa e 4 pareggi.
Il Catanzaro si presenterà a questa gara con problemi di rosa, considerando che il mercato è ancora in fase di stallo con un solo acquisto portato a termine, mentre la Fidelis Andria potrà contare su tutti gli effettivi con la sola esclusione di Piccinni squalificato.
Mister Favarin dovrebbe schierare la sua squadra con il solito 3-5-2.
A difendere i pali dei pugliesi troveremo Poluzzi, la difesa a tre sarà composta da Colella, Rada e Aya.
A centrocampo spazio sulle fasce a Tartaglia e Tito mentre al centro agiranno Minicucci, Matera e Bernardino.
In attacco spazio a Cruz (ex giallorosso) e Volpicelli con Cianci alla ricerca di una maglia da titolare.
La partita non sarà di certo facile per il Catanzaro, la squadra giallorossa ha una rosa ridotta all’osso e la Fidelis Andria finora in questa stagione si è comportata molto bene, imbrigliando anche le squadre più quotate. I padroni di casa sono molto compatti, poco prolifici davanti ma estremamente solidi in difesa. Scardinare il rodato trio di centrali non è stato facile per nessuna squadra e grazie ai ben 11 pareggi i biancoblu stanno continuando a lottare per i playoff.
Il Catanzaro avrà quindi l’arduo compito di scardinare la solida difesa per riuscire a portare a casa un risultato positivo.
Probabile formazione (3-5-2): Poluzzi; Colella, Rada, Aya; Tartaglia, Minicucci, Matera, Bernardino, Tito; Volpicelli, Cruz. All. Favarin
Luca Pagano
Temo che stiamo per toccare il fondo….. Siamo esattamente nella stessa situazione della prima partita di campionato. Spader è stato bruciato subito, adesso tocca a Zavettieri?
Crisantemi aspetta che Zavettieri perda la partita così lo licenzia e potrà richiamare Erra che con Moro farà un po’ di mercato… È Fantacalcio, ma con questo presidente tutto ci possiamo aspettare…