È Francesco Carrione della sezione AIA di Castellammare di Stabia l’arbitro designato a dirigere Fidelis Andria-Catanzaro, in programma sabato allo stadio “Degli Ulivi” con inizio alle ore 17.30. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Giorgio Lazzaroni di Udine e Veronica Martinelli di Seregno. Quarto ufficiale Marco Acanfora di Castellammare di Stabia.
Carrione, nato a Vico Equense, 32 anni, è alla quarta stagione di Can C e ha diretto 54 gare di campionato con uno score di 17 vittorie per le squadre di casa, 18 pareggi e 19 vittorie per le squadre impegnate in trasferta. Ha inflitto 271 ammonizioni, 13 espulsioni e ha concesso 23 calci di rigore.
Tre precedenti per i giallorossi con il direttore di gara campano: Bisceglie-Catanzaro (1-1) del 2019-2020, Viterebese-Catanzaro (0-2) dello scorso campionato e Catanzaro-Taranto (3-0) del campionato in corso. Un solo precedente, invece, per i pugliesi: la gara Fidelis Andria-Virtus Francavilla (2-1 dts) di Coppa Italia di serie C 2021-2022.
Queste le altre designazioni delle gare valide per la 26^ giornata:
Avellino-Monterosi Tuscia
Monaldi di Macerata (Licari-Torresan, Diop)
Catania-Picerno
Bonacina di Bergamo (Valletta-Moroni, Moretti)
Latina-Turris
Maggio di Lodi (Marchetti-Agostino, Gregoris)
Messina-Foggia
Angelucci di Foligno (Camilli-Trasciatti, Monesi)
Monopoli-Bari
Rutella di Enna (Severino-Pompei Poentini, Zucchetti)
Paganese-Campobasso
Zamagni di Cesena (Pintaudi-Conti, Bocchini)
Palermo-Juve Stabia
Collu di Cagliari (Carpi Melchiorre-Tinello, Pezzopane)
Potenza-Vibonese
Perenzoni di Rovereto (Bahri-Cavallina, Leone)
Taranto-Virtus Francavilla
Tremolada di Monza (Somma-Festa, Grasso)
Un’altra volta questo grande cornuto
Almeno con questo non abbiamo mai perso.
Magari ci porta bene
QUESTO LURIDO BASTARDO CI HA SEMPRE DANNEGGIATO IN TUTTI I MODI .
Leonardo Colucci, tecnico del Picerno, ha fatto le carte al Girone C ai microfoni di TuttoC.com dopo la sconfitta del Bari contro il Messina e la vittoria del Catanzaro sull’Avellino: “E’ un campionato difficilissimo, ci sono state un sacco di sorprese come il Bari che perde in casa con il Messina. Ogni partita è da tripla, per esempio il Messina ha pareggiato anche a Palermo con due gol di svantaggio. E’ un campionato livellato verso l’alto. Pugliesi sempre favoriti? Il Bari è la super favorita per la vittoria del campionato, vedo altrettanto bene il Catanzaro ma anche l’Avellino e sono queste tre che se la giocheranno per la vittoria finale”.
L’ex attaccante Emanuele Calaiò, intervenuto su OttoChannel, ha detto la sua sulla corsa al titolo nel Girone C: “Il Bari è molto forte quest’anno, ha accumulato un buon vantaggio in classifica e credo che non sbaglierà. Poi ha un direttore sportivo come Polito molto bravo e sempre presente. È comunque un girone C molto difficile, ci sono le siciliane, il Catanzaro, l’Avellino. Non mi aspettavo la caduta degli irpini ma il Catanzaro è in salute”.
Già il fatto che provenga dalla città delle Vespe gialloblu indispone non poco….ed è anche indicativo: un santo protettore dello StaBBBia col fischietto; se il Catanzaro farà sul serio, costui potrà mettersi il fischietto in un buco diverso.