Si è svolta ieri sera con grande successo “CREEP SHOW TRA CRIPTE, STREGHE, PIPISTRELLI E FANTASMI” la festa che con qualche ora di anticipo ha dato il benvenuto ad Halloween, la ricorrenza che è entrata oramai a pieno a far parte del calendario e dell’immaginario collettivo, la notte delle streghe e del buio, la notte in cui l’orrore diventa familiare e viene ricercato e creato con zelo in travestimenti ed eventi.
La serata è stata organizzata dall’ Associazione Ra.Gi. Onlus di Catanzaro presso il Centro Sociale di Gagliano “Open Space” che gestisce da quasi 9 mesi, in seguito al bando varato dall’ Assessorato alle Politiche Sociali, per il rilancio dei Centri Sociali Comunali.
La festa è iniziata alle ore 18.00. Ad accogliere i numerosi bambini, ragazzi, famiglie ed anziani che hanno preso parte all’iniziativa , tutti rigorosamente in maschera e trucchi da brivido, alcuni dei quali realizzati dalla stessa Ra.Gi. durante lo svolgimento della festa, è stata una sala “spettrale” preparata dai ragazzi e dai bambini nei giorni precedenti la festa, durante i vari laboratori che vengono svolti ogni settimana, allestita con grandi decorazioni, pannelli, striscioni, zucche, pipistrelli, fantasmi, ragnatele, bare, streghe e strane misteriose creature che popolavano ogni angolo del Centro illuminato in modo sorprendente dalla Ra.Gi. Un succulento buffet è stato preparato dalle famiglie che frequentano il Centro durante le attività svolte dall’ equipe della Ra.Gi. Ospiti della serata sono stati l’ Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Catanzaro Nicola Ventura insieme a sua moglie, il Presidente della Prima Circoscrizione del Comune di Catanzaro Felice Sità, ed il signor Salvatore Cardini che ha portato il saluto dell’ Assessore provinciale al bilancio Giovanni Merante impegnato a Lamezia Terme. Ancora una volta la Ra.Gi. con le sue iniziative è riuscita a coinvolgere i quartieri di Gagliano e Mater Domini, con una serata di puro divertimento e follia che si è conclusa alle 22, centrando in pieno le aspettative del bando e le esigenze dei quartieri, creando un vero Centro di aggregazione, un punto d’incontro, di svago e divertimento. Le iniziati e le attività svolte presso l’”Open Space” proseguiranno ancora nelle prossime settimane, dalle ore 18.00 alle ore 20:00, con grandi laboratori che porteranno ad una rappresentazione finale per festeggiare il grande successo che ha riscontrato il bando e festeggiare tutti insieme la chiusura del progetto.