FESTA DELLA REPUBBLICA – La città ringrazia di cuore il Prefetto Montanaro

Oggi la città di Catanzaro è stata vicinissima al proprio Prefetto S.E. Salvatore Montanaro che ha fortemente voluto per il secondo anno consecutivo la celebrazione della Festa della Repubblica in città esaltando la centralità del capoluogo.
Alla stessa hanno partecipato gli appartenti all’esercito, alla marina, alla guardia di finanza, alla polizia di stato, alla croce rossa, al vigili del fuoco. Durante la cerimonia, molto toccante è stato il momento in cui la banda dell’esercito ha intonato l’inno nazionale cantato all’unisono da tutti i presenti.
Sono intervenuti oltre ai sindaci dell’intera provincia con i propri gonfaloni, il presidente della Regione Agazio Loiero, la presidente della Provincia Wanda Ferro, il sindaco della città Rosario Olivo ed alcune scolaresche della provincia premiate dal Prefetto con una medaglia della Prefettura e copia della costituzione. Prima di concludere la cerimonia il Prefetto ha provveduto a consegnare le onorificenze di Commendatore e Cavaliere della Repubblica a persone che si sono particolarmente distinte in provincia.
La serata si concluderà con un concerto aperto a tutti che si terrà alla ore 21 presso il teatro Politeama della città.
Ringraziamo nuovamente il nostro Prefetto che ha ridato importanza a questa festa e che ci ha fatto sentire appartenenti alla stessa nazione, fulcro di una regione che tanto ha da lottare per cercare di far migliorare e sviluppare la propria economia e la propria terra.

Francesco VALLONE

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento