FERMO â Dopo i due allenamenti intensi effettuati il mercoledì sotto la pioggia, il tecnico canarino Gianni Bortoletto ha preferito far svolgere ai suoi la seduta del giovedì in palestra per evitare complicazioni su terreni intrisi d’acqua. Si è trattato di un allenamento basato ovviamente tutto sulla velocità e sulla rapidità .
Al momento attuale l’infermeria della Fermana è praticamente vuota, visto che il solo Micallo ha ancora alcuni problemi da risolvere ma che ha iniziato a calciare il pallone.
Stamane e domani mattina la Fermana sosterrà due allenamenti in vista della trasferta di Catanzaro: la partenza è prevista per la mattinata di sabato, poiché il trasferimento è particolarmente lungo.Per Catanzaro partiranno alcuni tifosi con auto private.Sarà assente dall’undici iniziale il difensore centrale Pellegrini, squalificato per un turno, e al suo posto subentrerà Bonfanti, l’atro centrale, che ha scontato la giornata di squalifica nell’incontro interno che la Fermana ha vinto con L’Aquila. Per il resto, a meno di inconvenienti dell’ultima ora, l’undici iniziale sarà lo stesso che è sceso in campo inizialmente contro gli abruzzesi. Non sarà sicuramente un confronto facile quello che aspetta la Fermana, in considerazione della composizione tecnica della squadra calabrese e del momento particolarmente felice che sta attraversando la compagine giallorossa che l’ha catapultata tra le prime del girone alle spalle della capoclassifica Viterbese. Potranno esserci delle variazioni in panchina per quanto concerne la Fermana, ma nulla di più. La compagine gialloblù non ha nulla da perdere nella trasferta di Catanzaro e pensiamo che la partita vada affrontata senza particolari timori reverziali. L’unica situazione da non ripetere è quella venutasi a creare a Viterbo all’inizio dell’incontro che poi condizionò, e parecchio, l’esito di tutto il match.
Aureliano Chiaramoni