Catanzaro News Dalla Redazione

Feralpisalò-Catanzaro: arbitra Ayroldi di Molfetta

Scritto da Andrea Ruga

Un precedente per i giallorossi con il direttore di gara pugliese

Sarà Giovanni Ayroldi della sezione AIA di Molfetta ad arbitrare Feralpisalò-Catanzaro, in programma sabato al “Garilli” di Piacenza con inizio alle ore 14. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Luca Mondin di Treviso e Niccolò Pagliardini di Arezzo. Quarto ufficiale Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo. Al VAR Daniele Paterna di Teramo, assistente al VAR Luca Zufferli di Udine.

Ayroldi, 32 anni, in CAN A-B dal 1° settembre 2020, ha diretto 37 gare in serie A, 43 in serie B e 6 in Coppa Italia. In totale il bilancio è di 40 vittorie per le squadre di casa, 24 pareggi e 22 vittorie per le squadre impegnate in trasferta, con 448 ammonizioni e 12 espulsioni inflitte, 32 calci di rigore assegnati.

Unico precedente per i giallorossi con il fischietto pugliese la gara Juve Stabia-Catanzaro (0-0) del campionato di Lega Pro 2018-2019. Match che avrebbe potuto riaprire la lotta per il primo posto, occupato dai campani con i giallorossi distanziati di soli sei punti, se Giannone non avesse fallito un penalty a cinque minuti dalla fine.

Un solo incrocio anche per i Leoni del Garda con Ayroldi relativo alla gara Sudtirol-Feralpisalò (1-2) del campionato di Lega Pro 2016-2017.

Autore

Andrea Ruga

Scrivi un commento