Mancano due settimane alla fine del calciomercato di riparazione e l’Fc Catanzaro adesso ha innanzi tutto il problema di sfoltire assolutamente una rosa troppo esagerata per il campionato che deve giocare.
L’arrivo di Falomi è stato compensato con la cessione di Marchano, l’arrivo di Andrea Pippa comporterà qualche altra cessione di qualche elemento che è stato utilizzato nella prima fase dell’attuale campionato.
Il primo indiziato a partire è Criniti, c’è già l’accordo con l’Isola Liri manca solo l’assenso del calciatore e l’affare può definirsi chiuso.
Non è da escludere che in nome delle esigenze di bilancio (ma anche per esigenze tecniche) che possa partire qualche altro titolare che finora ha deluso le aspettative in quanto non integratosi perfettamente nel tipo di giuoco che vuole Provenza.
Sul fronte cessione c’è ancora da valutare la posizione dei varri Diarrà, che rientrerà alla Sampdoria per poi essere girato in prestito, di Gaglione (saltato al momento l’accordo con la Scafatese) Sorrentino e forse De Franco, per i quali non mancano le richieste, la loro destinazione potrebbe essere qualche squadra che gioca nel girone settentrionale, di seconda Divisione oppure di Serie D.
Per quanto riguarda qualche altro arrivo, tutto dipende da ciò che si riesce a fare sul fronte cessioni, tenendo conto pure degli ingaggi degli atleti e del ristretto budget societario.
Alcuni nomi circolati in questi giorni probabilmente al momento sono solo frutto di fantasia poiché stridono nella maniera più assoluta con la politica sbandierata dalla società e dallo stesso Provenza in più occasioni, dove si parla di abbattimento dei costi.
E’ certo che la società non prenderà nessuno se non prima sfoltirà la rosa, il rischio di creare inutili dualismi che potrebbero danneggiare l’armonia del gruppo è un pericolo che nessuno vuole correre.
SF
Fc Catanzaro: ora tocca sfoltire la rosa
Isola Liri e Catanzaro trovano l’accordo per Criniti, ora dipende dal calciatore