Mentre i soci continuano a farsi la guerra a colpi di comunicati, il Catanzaro è partito stamattina per San Quirico d’Orcia, in provincia di Siena, sede del ritiro pre-campionato. Il ritiro è stato voluto e organizzato dal socio Filippo Catalano insieme a Franco Ceravolo (consulente a titolo gratuito), per sbloccare la situazione d’impasse societaria in cui versa l’Effeccì e consentire l’inizio della preparazione in vista della stagione agonistica 2010-11. In un comunicato diramato ieri, Catalano ha sottolineato l’assoluta gratuità della spedizione (struttura alberghiera, pullman), compreso il coinvolgimento di un allenatore senza contratto (Soda) e di alcuni giocatori in prova legati a Ceravolo. Il presidente Aiello, rispondendo a Catalano nella serata di ieri, aveva stigmatizzato il comportamento del suo socio, criticando aspramente questa soluzione non condivisa con gli altri azionisti. Aiello ha comunque autorizzato la partenza per il ritiro negando, tuttavia, la possibilità di aggregarsi per Soda e altri calciatori senza contratto.
Dei 16 giocatori convocati alcuni hanno svolto le visite mediche già ieri e oggi sono partiti verso la Toscana. Altri si aggregheranno in giornata. Ecco la lista:
Calciatori: Basile, Benincasa, Bruno, Catalano, Ciano, Di Cuonzo, Di Maio, Di Meglio, Ferrara, Gaglione, Gigliotti, Lodi, Mosciaro, Santaguida, Scerbo, Vono.
Staff: Giorgio Scarfone, Saverio Arena, Pino Gualtieri,
Dirigente accompagnatore: Leonardo La Cava
Red