A presentarsi ai microfoni della stampa è Alessandro Favalli, esterno classe ’92.
Il calciatore esordisce in questi termini: «Sono stato chiamato dal Catanzaro. È una società ambiziosa che vuole fare un campionato di vertice. Vengo con lo spirito di giusto per cercare di un torneo importante e dare il massimo. Scendo di categoria, con la consapevolezza di riconquistarla».
Preferisce giocare esterno di centrocampo con una difesa a tre, che terzino di una retroguardia a quattro. «Ho già fatto il quinto a Padova. Si può spingere di più, sicuri di essere più coperti».
Gli allenamenti sono molto intensi. «Mister Auteri lavora molto, specie a livello fisico. Dal punto di vista tattico è preparato e sa come muovere la squadra».
Il campionato sarà molto complicato. «È la prima volta per me che gioco nel girone meridionale. Non vedo l’ora di cominciare».
Il Catanzaro è composto da calciatori pressoché nuovi. «Conoscevo già alcuni giocatori. L’allenatore è bravo a farci amalgamare. Già domenica avremo l’occasione di dimostrare che siamo un bel gruppo».
Favalli si dichiara arruolabile dall’inizio nel match con la Cavese in Coppa Italia Serie C: «Se il mister mi schiererà dal primo minuto sarei felice. Penso di esser pronto»
(Alessandro Favalli in conferenza stampa – 29 agosto)
Prendo Volo da Toronto ragazzi a vedermi na partita prima del Santo Natale……..I got a feeling this year………..du vasu’ lamici mia Essere e la coppia straneros…saluti a tutti,forza sempre Catanzaro.
A dire il vero di categoria ci era già sceso con la Ternana…ci auguriamo possa tornare al più presto in B..ovviamente col Catanzaro
SERIE B!!!