Dopo la sosta del campionato e la ripresa degli allenamenti avvenuta la scorsa settimana, il Catanzaro si rituffa nel campionato e prepara la sfida alla Juve Stabia che si terrà domenica prossima sul sintetico del Menti in terra campana.
Nel pomeriggio alla ripresa, mister Dionigi inizierà a valutare lo stato di forma dei suoi ragazzi dopo la settimana di lavoro post sosta e inizierà a pensare alla sfida della terza giornata di ritorno che avrà inizio alle 16:30.
Con il recupero di Gambaretti, Infantino, Van Rabsbeeck, Letizia e Cunzi, il tecnico avrà a disposizione qualche possibilità in più per studiare la formazione e lo schieramento che affronterà le vespe.
Per domenica, oltre all’ultimo arrivato Sepe, il quale non sarà disponibile poiché squalificato, è probabile che si rinunci a Benedetti dato in partenza verso Viterbo.
Il centrocampista avrebbe avuto una proposta allettante dalla compagine laziale e a questo punto è difficile che rimanga a Catanzaro.
Per uno che dovrebbe partire un altro dovrebbe però rimanere. Stiamo parlando di Alex Sirri che avrebbe trovato l’accordo con la società per giocarsi le sue carte fino alla fine del torneo.
Il difensore dato in partenza fino a qualche giorno addietro, alla fine dovrebbe rimanere riaggregandosi al gruppo e formare il trio difensivo con i confermati Di Nunzio e Gambaretti con Riggio di scorta e l’ultimo arrivato Francesco De Giorgi (classe ’90) che può ricoprire all’occorrenza sia il terzo di destra nella difesa a tre sia il quinto a destra nel centrocampo a cinque, con il dirottamento di Zanini al posto di Benedetti.
L’arrivo di De Giorgi non preclude ancora la possibilità di tesserare Cason (difensore puro in una difesa a tre o a quattro ma non utilizzabile sulla mediana come l’ex andriese) che sarà rivalutato dallo staff medico nei prossimi giorni.
La squadra per come suddetto oggi riprenderà al Poligiovino e ci dovrebbe essere anche il rientrante Nordi.
Poi dovrebbe spostarsi per una due giorni al Federale per allenarsi sul sintetico che è il terreno che troverà a Castellamare di Stabia.
Marchetti che ha rescisso con i giallorossi sta per accasarsi al Gavorrano. Sabato, messo fuori dalla lista a inizio stagione per la regola degli over ha qualche richiesta e si è in attesa di valutare se può tornare utile alla causa giallorossa, oppure liberarlo giacché le richieste non mancano, con la Casertana in pole.
Icardi e Imperiale sono altri due elementi dati in partenza. Sul primo c’è l’interesse dell’Entella e del Perugia, sul secondo invece sqaudre di categoria superiore sarebbero interessati al ragazzo per farlo crescere nei loro settori giovanili.
Essendo entrambi under, si dovrà trovare la formula dell’eventuale trasferimento con la soddisfazione reciproca dei calciatri e della società giallorossa.
RED
De giorgi con tutti i terzini abbiamo preso il meno peggio…ma perche non abbiamo preso legittimo del trapani che 10000 volte pou forte di sto de giorgi…. dionigi ti vuoi portare tutti i cessi del taranto!!!
Siete tutti esperti! lasciamoli lavorare in santa pace cazzo! ma come bisogna dirvelo!
Siccome stanno lavorando bene i nostri DS li lasciamo operare e rubare i soldi al nostro presidente e facciamo la fine cosentino….!
non è vero ma chi ve lo fa pensare fratello! cazzu e cosentinu ficia più danni che restu! 😉
Qualche buona notizia! Una volta tanto abbiamo vinto un duello per l’acquisto di un giocatore. Spero che imperiale rimanga, icardi tutti dicono che è forte ma non mi è piaciuto il suo comportamento
mah…
A quanto ho capito domenica giocherà Dionigi in attacco Doronzo a centrocampo e Maglione difensore centrale. Ma per favore io non capisco perché non si espongono i ds e dg a dire che stanno aspettando qualcosa …. ma cosa poi che non ci siano i soldi? Oppure qualche altro ex Taranto amico di Dionigi che accetti cz.
ahahah mi sa’ che hai pienamente ragione
Di Benedetti mi dispiace tantissimo grande giocatore e professionista serio.
comunque anche se sono "tranquilli" stanno aspettando la sentenza definitiva
Bravo secondo me é quella la paura
Penso anch’io
calciomercato di gennaio senza rivoluzioni, almeno per ora. non è detto che sia un male. ma magari ci sarà qualche colpo di coda. comunque finora non mi sembra che usciamo indeboliti. è andato via chi ha giocato poco. non saranno arrivati dei campioni ma abbiamo aumentato (rinforzato, non so) il numero di giocatori in difesa.è chiaro che se verrà qualcuno in attacco metteremmo in discussione infantino e letizia che, quando hanno giocato, hanno dimostrato di essere attaccanti di buona levatura. sarò ripetitivo, ma se non si tirano fuori soldi importanti squadroni non se ne fanno. e non c’entrano nulla nè doronzo nè maglione. anche noto avrà i suoi motivi per non investire ora: 1) è solo; 2) ormai la classifica per quest’anno è compromessa ed anche se spende milioni a gennaio (ammesso che ci siano squadre disposte a lasciar andare i loro campioni) 21 punti di gap con il lecce non li recupereremo mai; 3) se deve spensdere soldi è meglio che lo faccia a luglio/agosto per l’anno prossimo
Sirri non lo vuole nessuno e ce lo riprendiamo. Sabato non lo vuole nessuno e lo reintegriamo… Mettiamo in partenza tre elementi validissimi come Icardi Benedetti ed Imperiali ed un attaccante serio non arriva. In comopenso arrivano altri due terzioni da squadre che hanno fatto peggio di noi. Cosa non facile. Il mio giudizio sinora è assolutamente negativo
COME SI FA A MANTENERE SIRRI CHE E’ DALL’INIZIO DI CAMPIONATO CHE DIMOSTRA CON GLI ATTEGGIAMENTI PSEUDO INFORTUNI NEI SECONDI TEMPI DI PARTITA AMMONIZIONI PER FALLI GRATUITI E ULTIMO RICHIESTA DI TRASFERIMENTO. NON SONO ATTACCATI ALLA MAGLIA MA AI SOLDI PERCHE’ QUI LO STIPENDIO ANCHE SE NON MERITATO, TUTTI QUANTI NESSUNO ESCLUSO LO PERCEPISCONO PUNTUALMENTE, IN ALTRE SQUADRE NON SO.
Che sia un anno di transizione questo lo sappiamo tutti …ma continuo a essere deluso dall atteggiamento societario …il campionato scorso ci si lamentava che nessuno parlasse e spiegasse cosa stavamo facendo. ..mi sembra che questo atteggiamento di tenere i segreti di stato lo abbiamo anche quest anno ..che poi dico cosa costa fare una conferenza ogni 3/4 giorni x dire cosa c’è che va e cosa c’è che non va ……sono sempre più amareggiato ..un personaggio Noto che credevo fosse calcisticamente diverso dal suo predecessore invece numeri alla mano ..fuori dal campo avrà sollecitato x la riapertura dei distinti , ha coinvolto 4 aziende in più ,ha installato i tabelloni pubblicitari luminosi …ma i risultati sul campo parlano di una squadra pietosa come quella dello scorso anno …poi però mi guardo dentro e dico ..in fondo cosa voglio di più ..questi siamo e questo meritiamo. ….sono già passati anno più anno meno 15 anni dall ultima apparizione in serie B se così si può chiamare visto i due anni di retrocessione e fallimento ……ma adesso comincia a pesarmi troppo ….avevo 18 anni quando sfiorammo la serie A …poi il nulla x 20 anni anche se devo dire in quei lunghissimi anni di C2 eravamo quasi sempre protagonisti fino a maggio avevamo sempre la speranza di trionfare …poi finalmente una gioia adesso ancora merda …siamo a gennaio è so già che l anno calcistico sarà senza se e senza ma ..anzi a dirla tutta mi spaventa cosa c’è alle spalle ma neanche tanto ..perché ormai ho capito che se anche retrocediamo poi in qualche modo ci ripescano. ..non sono mai stato così pessimista come adesso e soprattutto ho sempre creduto nella vittoria con qualsiasi avversario …mai come adesso sento che potrei scommettere in una sacrosanta sconfitta a Stabia …TIRATEMI su fratelli Giallorossi
Mi sono iscritto da poco e sono contento di portare il mio modesto contributo da calciatore ancora in attivita’ nel campionato amatori e tifosissimo del Catanzaro.<br />
Vorrei solo suggerire l’attaccante Sowe della Vibonese come punta da affiancare o sostituto di Infantino.
Purtroppo non posso, perché ho la memoria lunga e mi ricordo che almeno nei primi anni Cosentino ha investito molto e l’anno di kamara eravamo considerati da tutti la squadra più forte. Inoltre Cosentino ha sempre avuto la politica e gli arbitri contro
Spero di sbagliarmi, ma a Castellammare di Stabia così come siamo, ho molteplici dubbi che ci sia un risultato positivo. <br />
Siamo una squadretta, sono molto deluso di come stiamo gestendo questo mercato di "riparazione", che avrebbe dovuto darci delle pedine imporatanti e di qualità. <br />
Personalmente devo dire che mi sarei tenuto Benedetti, avrei integrato Icardi senza cederlo, invece di fargli fare i giretti del campo, e mi sarei tenuto Imperiale.<br />
Invece, come sempre, prendiamo pedine giusto per prenderle e per prendere per il culo il tifoso giallorosso che merita eterno RISPETTO.<br />
Siamo tutti d’accordo ma accadono cose che non ci dicono. Un giocatore dell’Akragas ovviamente viene volentieri a CZ, ma umiliare Icardi e Benedetti non ha senso. Sirri vada dove vuole se lo vogliono oramai abbiamo preso De Giorgi e Sepe e speriamo siano all’altezza , ma meglio di Sirri non ci vuole molto
Penso che sia un errore dare via Benedetti. E’ un centrocampista valido che sa anche tirare in porta. Ce ne pentiremo, meno male che non va ad una squadra del nostro girone.
Oltre al difensore Alex Sirri, che potrebbe tornare all’Alessandria, il Catanzaro punta a sfoltire anche il centrocampo. Secondo quanto appreso da TuttoC.com infatti è in uscita anche Kenneth Van Ransbeeck, belga classe ’94, appena cinque presenze nella prima parte di stagione. …ma questi sono pazzi, ubriachi o che hanno fumato???
BENEDETTI GRAVE PERDITA
Un mercato a cui dare come voto un bel 2 fino ad ora. La cessione di Benedetti è una vergogna e altri nomi in odore di uscita mi lasciano perplesso . Capisco il mercato estivo fatto male , in fretta e furia , ma per questo di gennaio mi aspettavo di più . Siamo ai livelli quasi dello scorso anno. Sono molto deluso , non vedo una logica.
Se diamo via Van Ransbeeck e Benedetti possiamo pure già spararci un colpo nei maroni, come si dice qui a Modena. Maglione…..ma va a dèr via al cuuul. SOLO AI SOLDI PENSATE…E LA QUALITA’ IN CAMPO NO?!?!