Giornata scandita da mezzi sorrisi. I nuovi arrivati Venturelli, Greco e De Sousa hanno portato una ventata di novità che non può che far bene alla derelitta squadra giallorossa. Tra convenevoli e fatiche dâallenamento, la giornata è scivolata via sui binari di un umore diverso dal solito che gioca a ping pong con i tacchi. Con Guerini un poâ (ma mica tanto) rasserenato dalla constatazione che pian piano qualcuno sâaggiunge e con un piccolo gruppetto di giornalisti che decide anche di spostarsi da Catanzaro per andare a sbirciare le manovre della squadra in embrione a Steccato di Cutro. A proposito, oggi in terra crotonese sono stati avvistati anche Claudio Parente e Massimo Poggi.
Ma ritorniamo ai tre nuovi volti: hanno dimostrato di essere molto in palla. In particolaere De Sousa ha messo in evidenza una grande forma atletica. Domani ci sarà tempo per apprezzarne le qualità tecniche, visto che è fissata proprio per il mercoledì di questa settimana che conduce allâanticipo la partitella che scioglierà la maggior parte dei dubbi inerenti la formazione da contrapporre alla Cremonese. Nella mattinata di oggi, invece, si è curata come di consueto la parte atletica; mentre nel pomeriggio si è svolto un mini matcha pressione a cui hanno preso parte, udite udite, anche Belardi, Sussi e Di Sole. Una tantum?
Altra notizia positiva del giorno: Cristian Adami domani toglie il gesso che gli immobilizza il metatarso dalla partita Catanzaro-Bologna. In altre parole, Adami potrà regolarmente essere in campo venerdì sera. Dopodomani pomeriggio la squadra si ritroverà al Nicola Ceravolo.
Facce nuove, aria migliore
Venturelli, Greco e De Sousa si presentano a Steccato. Adami domani toglie il gesso. Giovedì squadra al Ceravolo