Si è da poco concluso il 6° Campionato Europeo di arti marziali organizzato dalla International Kung-Fu Federation.
Alla manifestazione, che si è svolta a Budapest dal 3 al 7 Novembre, hanno partecipato i migliori atleti europei che si sono distinti nelle loro nazioni per lâalta preparazione sportiva nelle varie discipline del WuShu tradizionale.
A rappresentare lâItalia con la nazionale della P.W.K.A., nonostante la sua predilezione per le discipline appartenenti al WuShu moderno, era presente il responsabile regionale di Shuai Chiao nonché componente della neo-nata associazione Shuai Chiao WuShu Calabria, lâistruttore catanzarese Domenico Gallo.
In questa accesissima competizione, dovuta anche alla grande partecipazione di oltre 500 atleti, Gallo è riuscito ugualmente a conquistare una medaglia di bronzo nelle forme armi snodate con catena nove sezioni.
Questo risultato, oltre a confermare Gallo come miglior atleta del meridione, rappresenta un prestigioso riconoscimento agli sforzi che lâAssociazione Sportiva Shuai Chiao WuShu Calabria ha sostenuto e sostiene tuttora nellâintento di portare i propri allievi a competere a livello nazionale ed internazionale. (CNN 08.11.2004)
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.