Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze
Croce Verde “Ildebrando”
Via Raffaele Teti n° 89 – 88100 Catanzaro
Ufficio Operativo Tel. 0961-741010 – Fax 0961-742274
Ufficio Amministrativo Tel. 0961-744970
Iscr. Albo n° 154 – C.F. 97016940799
www.croceverdecatanzaro.it – info@croceverdecatanzaro.it
Alla Spett. CITTADINANZA di CATANZARO
Oggetto: ESTATE AMICA 2009
La scrivente Associazione di volontariato di primo soccorso, associata A.N.P.AS. (associazione nazionale pubblica assistenza), nonché gruppo di volontari della Protezione Civile, regolarmente iscritta al n° 154 del registro regionale e nazionale di volontariato sin dal 1978, Associazione senza fini di lucro, nella persona del Presidente pro-tempore Avv. Antonietta Giglio,
COMUNICA:
Visto l’incombere del periodo estivo con il suo caldo afoso e l’assenza delle istituzioni spesso lontane da quelle che sono le effettive problematiche della popolazione in tal senso, si moltiplicano le difficoltà di molte categorie di soggetti quali anziani, disabili ecc. La suddetta associazione di volontariato cerca di fra fronte a tali problematiche tramite il proprio impegno e quello dei suoi volontari mettendo in atto quello che è stato chiamato “ ESTATE AMICA 2009 “.
Tale progetto vuole sopperire, innanzitutto alla necessità di questi soggetti a dover uscire da casa per diversi e necessari motivi come potrebbero essere la spesa al supermercato oppure il ritiro di un farmaco, o ancora a quel senso di solitudine che molto spesso colpisce in questo periodo dell’anno.
A tal proposito l’ associazione ha previsto nel proprio progetto:
· Tutti i Martedì un’AUTO a disposizione di chiunque abbia bisogno che si occupi del ritiro di eventuali ricette o liste della spesa e la successiva riconsegna direttamente presso il domicilio dell’assistito.
· Un NUMERO TELEFONICO sempre attivo 24/24 per soddisfare eventuali richieste o prenotare il servizio (3204245549).
· La NOSTRA SEDE con a disposizione giochi di società, giochi da tavolo e internet dove anziani, bambini ecc. possono recarsi per passare qualche ora di svago in compagnia.
Bisogno e solitudine ecco quello a cui vogliamo far fronte
Catanzaro, lì 01/07/2009 Il Presidente
(Avv. Antonietta Giglio)