È durata poco meno di due mesi la permanenza di Mario Somma sulla panchina del Catanzaro. Pochi minuti fa è arrivata, infatti, l’ufficialità del suo esonero. Un comunicato asciutto, secco, che riportiamo integralmente.
La società Catanzaro Calcio rende noto di avere sollevato mister Mario Somma dall’incarico della conduzione tecnica della prima squadra.
Un telegramma che mette fine al circo degli ultimi giorni fra giocatori ammutinati e tensione alle stelle. Resta l’evidente fallimento del progetto tecnico e gestionale di un Catanzaro sul costante orlo di una crisi di nervi.
All’orizzonte potrebbe esserci Nunzio Zavettieri, reduce dall’esperienza dello scorso anno alla guida della Juve Stabia.
Di sicuro i giallorossi si avvicinano alla sfida salvezza con il Melfi nella peggiore delle condizioni possibili.
Finalmente una buona notizia!! Speriamo che pure l’altro punzuni si tolga dalle scatole…. Non molliamo!!! Forza magico Catanzaro
Richiamate Erra!!!!!
siamo a ottobre…e già tre (ricordo bene?) esoneri e "sfide salvezza" ad appena due mesi dall’inizio del campionato…senza parole!!
Richiamare subito Erra. Dopo Somma via anche Preiti.
Condivido in pieno amico giallorosso
….ed anche il sarto è saltato…avanti il prossimo…che ridere!!!…mai divertito tanto in vita mia…
Anche a me piace erra, però non so se i giocatori lo accetterebbero e poi se torna erra bisogna dargli garanzie ovvero subito il rinnovo e l’acquisto di qualche giocatore di suo gradimento, comunque bella notizia, forza Catanzaro!!!!!!!
Zavettieri è bravo??? Peggio di somma è difficile.
….e chi veramente dovrebbe sparire…polverizzarsi da Catanzaro, sta ancora li a godersi questo scempio che LUI grande intenditore di calcio ha creato. Preiti la colpa è solo tua…devi dimetterti se sei un vero uomo, chiedere scusa alla tifoseria che non meriti di avere per civiltà ed intelligenza, ed ammettere che non capisci veramente un cazzo di calcio come il sarto che ti eri portato a Catanzaro.
Sono veramente contento per l’esonero. E aderisco convintamente all’appello di richiamare il tifoso Giampà, il quale sarebbe molto utile in campo in campo e prezioso nello spogliatoio. Non lasciamoci sfuggire questa opportunità.
Leggo alcuni commenti polemici che sarebbero legittimi in condizione di normalità. Stante l’evolversi della situazione, considerato che il principale responsabile della tensione venutasi a creare è stato tempestivamente allontanato dal Catanzaro, cerchiamo di non chiedere la luna nel pozzo: in questo momento il direttore sportivo è nei fatti il numero uno dell’U.S. e non è detto che alcune operazioni sbagliate non possano essere aggiustate in corso d’opera. Occorre tifare e dare ad ognuno la prova d’appello. Forza Catanzaro
Bravissimo prima di tutto il Catanzaro
Non perdiamo nulla. Io rimetterei al suo posto Spader, affiancato da Giampà. Lasciamo perdere altri allenatori. <br />
Cmq via anche Di Bari ed Esposito. Qui solo gente seria
Non sappiamo cosa veramente sia successo: lasciamoli lavorare serenamente senza creare altre spaccature. Siamo il Catanzaro
E d’altra parte l’idea suggerita al direttore sportivo di affidare, almeno provvisoriamente, la squadra alla coppia Spader Giampà non mi sembra peregrina.
Di Bari ed Esposito forse Come erra hanno avuto i coglioni di dire la verità, quindi me li terrei stretti, per il mister preferisco una soluzione definitiva, l’ideale sarebbe erra dandogli garanzie, ma va bene anche un altro allenatore ma deve avere carattere
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH Finalmente, non se ne poteva più, ha creato solo caos. Per il prossimo allenatore non c’è bisogno di Ancellotti o Guardiola, l’importante che abbia le idee chiare, che ricostruisca il gruppo e lo spogliatoio unito e che dia la carica agonistica giusta. Un sergente di ferro che faccia da capo branco. Basta questo in serie C.
Bisogna anche fare ulteriore chiarezza: sopratutto in questo momento la scelte, piaccia o dispiaccia, sono di competenza del direttore sportivo che certamente si è complicato la vita, ma che risponde alla proprietà in prima persona. Rispettiamo i ruoli e cerchiamo di secondare un costruttivo dialogo con la dirigenza: è in gioco la sopravvivenza del Catanzaro.
Purtroppo(!!!!!!) sulle competenze (??????) non si può discutere, come dici tu sono di Preiti e vista questa brutta esperienza speriamo bene. La mia opinione precedentemente espressa, che può anche non essere condivisa chiaramente, era IL MINIMO che si potrebbe aspettare dal profilo del futuro allenatore.
A costo di apparire ingenuo, sono moderatamente ottimista: è stata estirpata una mala pianta che avrebbe potuto infettare tutto l’ambiente. Riconosco che il signor Preiti, a costo di smentire se stesso, ha azionato tempestivamente il necessario provvedimento.Se comincia a fare qualcosa di buono è doveroso ricoscerglielo.
zavettieri che tipo di gioco fa
4-4-2 così come prediligono i vari di Bari e company
Ni pulizammi puru a somma….e siamo a 3….mo arriva capello e sicuramente e pallona non capiscia nu cazzu….<br />
Cosentino….abramo..e si 4 jocaturi e subbuteo <br />
Andatevene a casa.
Adesso mandiamo a casa anche Preiti e affidiamocci a gente competente……fuori dai koglioni jamma ja ricoiati panciovilla
Macchè Zavettieri un’altro sconosciuto?!!! Preiti ds del cazzo cala la cresta e richiama Erra!!!
Non facciamogli terra bruciata, magari è bravo, è stato in squadre forti, anche se non so con quali risultati
Grande notizia adesso fuori il ridicolo di Preiti che non ha il coraggio di dimettersi dopo il fallimento del suo progetto. Forza Catanzaro
La forza del Catanzaro sta nella maturità del Suo popolo. Per la prima volta, credo sia veramente la prima volta, il signor Preiti fa qualcosa di buono avendo il coraggio di bocciare se stesso: non mi sembra questa l’occasione di riprendere polemiche che in altre circostanze sottoscriverei. Lasciamolo lavorare sperando che S. Vitaliano lo illumini nel rimettere a posto operazioni senza dubbio errate ma modificabili e migliorabili in prosieguo. Forza Catanzaro, tutti uniti.
Presidente Cosentino, fai un passo indietro, nella tua gestione avevi avuto la fortuna di conoscere un tecnico preparato e affidabile come il SIGNOR ERRA, RICHIAMALO abbiamo veramente bisogno di lui, con la sua serietà e professionalità ci può tirare fuori da questa brutta situazione….. Grazie. <br />
Preiti questa volta ha fatto la cosa giusta, sono ingenuo credo ancora che quella bellissima lettera che ha scritto dove palesava l’amore per il Catanzaro e la volontà di impegnarsi al massimo, sia sincera e poi cambiare in continuazione è stato un errore perché non puoi sviluppare nessun progetto a medio termine
….aquila io ti voglio bene, però basta fare il buonista ed il moderatore…la realtà è questa e basta!!!…ciao e buona giornata
Dopo il laureato all’università da ficara ora tocca a giovinco e sarao ma se ne vanno.
Erra!!!!
questo è il secondo tecnico della stagione che lo spogliatoio stronca: prima erra ora somma.<br />
zavettieri – se sarà lui – è bravo. <br />
ma qui ci vuole qualcuno che ringhi
IL VERO RESPONSABILE DI QUESTA SITUAZIONE SI CHIAMA ANTONELLO PREITI. PREITI SE HAI UN MINIMO DI DIGNITÀ VATTENE E NON TORNARE MAI PIÙ. COSENTINO SE HAI UN MINIMO DI DIGNITÀ CACCIA PREII A CALCI . QUESTO TI SUCCHIERÀ ANCHE IL SANGUE E DOPO IL PARMA TOCCHERÀ A NOI. QUARTO ALLENATORE IN DUE MESI. PREITI VERGOGNATI
da come la vedo io ,credo che alcuni calciatori,non si trovano bene sui tre colli