Una breve conferenza stampa di mister Erra prima dell’allenamento mattutino svoltosi al “PoliGiovino” ha caratterizzato la giornata di lavoro dei giallorossi.
Il mister ha chiaramente fatto intendere che pur onorando l’impegno di Coppa (la sfida è in programma domani alle 14.00 allo stadio “Esseneto” di Agrigento) la priorità rimane il campionato.
Domani – ha dichiarato il tecnico – ci sarà spazio per le cosiddette seconde linee, che avranno l’occasione di mettersi in mostra per convincere l’allenatore circa un loro eventuale utilizzo nelle sfide che contano.
Per quanto riguarda l’infermeria, bisognerà tenere conto della botta a una caviglia presa da Foresta e Mancuso, che ieri si è allenato a parte, ma che oggi è sembrato recuperato.
Chi ha giocato a Rieti sta svolgendo in questi giorni un allenamento differenziato e finalizzato alla sfida in programma con il Messina.
Ricordiamo che la partita è in programma sabato alle 20:30 e che attualmente è ancora sospesa la vendita dei tagliandi d’ingresso.
Solo domani si saprà con certezza se saranno confermati orario e data, in attesa della decisione che prenderà il “Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive”.
L’ipotesi più probabile (ma ancora nulla è certo) è che possa essere vietata la trasferta ai tifosi messinesi, e in pratica questo potrebbe significare che lo stesso provvedimento verrà adottato per i tifosi catanzaresi durante la sfida di ritorno.
Per domani i giallorossi dovrebbero schierarsi con un 4-3-3 e sarà dato spazio certamente anche a qualche giovane della Berretti che figurerà fra i convocati.
Fra i pali si dovrebbe rivedere Scuffia o in alternativa Cannizzaro, in difesa saranno utilizzati il giovane Fulco e Sirigu che dovrebbero agire da terzini, rispettivamente destro e sinistro con Caselli e D’Orsi (utilizzabile per la Coppa anche se non in lista) nel ruolo di centrali.
Vista la carenza di uomini nella zona nevralgica, nel mezzo potrebbe essere provato Orchi nel ruolo di play basso con il supporto del giovane Dodaro e di Barillari. In avanti il tridente potrebbe essere formato da Mancuso, Ingretolli, e Caruso.
La comitiva giallorossa partirà per la Sicilia subito dopo pranzo per rientrare nella serata di domani.
Salvatore Ferragina
Bravo Erra, buon lavoro. Pensare che c"era un grande intenditore che sosteneva ipotesi d urso fino a fine stagione? Ma cara redazione ma dove lo avete scovato a sto straniero?
Ammettilo che per un attimo a te e gabriele vi era passata la voglia di contestare. Te lo immagini il sindaco con le chiavi del l’uesse?
INDIETRO TUTTA.
Indietro tutta
Comunque straniero e’ come la Panda, se non c’era bisognava inventarlo. Altrimenti tutte quelle stronzate chi li diceva? Pero’ sta studiando, vedo che sotto la guida di un maestro come il sottoscritto, sta migliorando. Studia studia