Una sola seduta al mattino sul terreno del Poligiovino per i ragazzi di Erra, che si preparano ad affrontare sabato prossimo il Taranto in trasferta.
L’allenamento è stato diviso fra parte atletica ed esercitazioni tattiche, sotto lo sguardo attento di mister Erra, pronto a fornire continue indicazioni.
Il tecnico ha prima schierato tutti i difensori della rosa alternandoli nella difesa a quattro, indicando le posizioni da mantenere nella fase difensiva e i tempi d’uscita con palla al piede.
In seguito, la squadra è stata disposta a tutto campo e sono stati provati i movimenti nella fase offensiva con centrocampisti e attaccanti.
I moduli provati, anche se ancora è troppo presto per ipotizzare schieramento e formazione che scenderà in campo allo “Iacovone”, sono stati il 4-3-1-2 del primo tempo contro l’Akragas, il 4-3-3 e il 4-4-2.
D’altronde è noto che per caratteristiche degli uomini a disposizione di Erra, è necessario provare più soluzioni da utilizzate anche nel corso della partita.
Sono tutti a disposizione i calciatori del Catanzaro, compresi Sarao e Patti che hanno scontato le rispettive squalifiche.
Campagna continua la riabilitazione in palestra, mentre Leone oggi ha rivisto il pallone allenandosi con il preparatore dei portieri, Foti.
Per quanto riguarda il discorso stadio, assodato che per la consegna finale della palazzina sorta alle spalle del settore distinti chiuso ormai da sei anni, se ne parlerà forse per il prossimo autunno, è notizia di oggi che sarebbero stati allacciati dal Comune i contatori per l’attivazione della corrente elettrica e del gas nell’area degli spogliatoi.
Spogliatoi che, salvo intoppi, saranno consegnati dopo che la società avrà effettuato il sopralluogo che doveva avvenire già qualche settimana fa. Lo scopo è quello di visionare i locali ai quali non si ha accesso dallo scorso mese di settembre, quando le forti piogge causarono l’allagamento dei locali.
Nei prossimi giorni è stato programmato un nuovo tentativo per siglare così un accordo per la consegna e l’utilizzo fino al termine del torneo per le partite rimanenti.
Domani (è questa è una novità) rispetto a quanto precedentemente comunicato, la seduta si svolgerà allo stadio Ceravolo con inizio alle ore 15.
Prosegue da parte dei tifosi l’organizzazione per l’autobus in previsione della trasferta di Taranto.
Chi volesse ricevere informazioni e prenotare un posto sull’autobus che partirà da Catanzaro (in seguito si comunicheranno orario e luogo di partenza) può farlo chiamando ai numeri 328-1468305 e 388-8617591.
La Lega Pro ha reso noto il calendario per le prossime partite. Al seguente link è possibile consultare gli orari e le date delle prossime partite del Catanzaro.
Salvatore Ferragina
Grazie Salvatore per le info che ci dai. E per gli aggiornamenti sugli allenamenti. Purtroppo vedo he molti utenti fanno poi commenti non attinenti. Palanca sempre lunghissimo su filosofia pura, l’altro parla di guaina, un altro di utenze gas ed elettriche e acquascura e stranieronellanotte litigano su Prestia che gode. Ma vi rendete conto. Poi si stanno organizzando bus da tutt’Italia per Taranto ma nessuno chiede informazioni. Siamo alla frutta. Che tifosi. Che tifosiiii
…ragazzi ma la vogliamo finire di attaccarci in continuazione??…e che cazzo!!!…sembriamo tifosi di squadre diverse!!!…e cerchiamo di portarci rispetto l’un l’altro…se non lo facciamo tra di noi è finita davvero!!!…
Essere…..guarda che non ci casca più nessuno.
A Taranto dobbiamo andare a giocarcela a viso aperto, per la vittoria, con il coltello tra i denti, senza paura. Se dovessimo segnare per primi, non facessero il consueto errore di chiudersi a protezione del risultato, tanto si sa che prima o poi te lo fanno… e galvanizzati dal pareggio ti fanno anche il secondo ed il terzo!!…Dobbiamo continuare ad attaccare cercando di rimpinguare con un secondo e perchè no…terzo gol. Pressing asfissiante…come se giocassimo in casa. Dai ragazzi….tirate fuori gli artigli, e fategli vedere chi è il Catanzaro!!!…
È vero Pant67…..non dobbiamo cadere nell’errore una volta in vantaggio (se capiterà) di chiuderci a riccio per la paura…..ma abbiamo un’arma in più….. MISTER ERRA , Zavettieri purtroppo aveva fatto metà del Lavoro…….io personalmente o fiducia e ribadisco ancora una volta che la squadra non merita questa classifica ….ho fatto una carrellata su sport Tube ……la Reggina (con tutto il rispetto) ha fatto un solo tiro in porta contro il Lecce.. …e poi non ha attraversato per tutta la partita la sua metà campo.
quei finti litigi non li fanno piu’ nemmeno all’asilo
Bravo mikenzo
è sconcertante che in curva ci sia ancora lo striscione con la scritta "Cosentino vattene"…Perchè non sostituirlo con uno che vada contro il "potere" politico? Contro il comune di Catanzaro? Pseudo tifosi manovrati da chissà chi…intanto si parla ancora dei lavori dello stadio, della palazzina e degli spogliatoi..