La squadra giallorossa, composta da 21 elementi convocati, è arrivata in serata presso la sede del ritiro nei pressi di Melfi.
Il gruppo è in attesa della sfida con i gialloverdi che avrà inizio domani alle 14:30.
La novità è che fra i convocati manca Zanini, oltre a Sabato squalificato e Pagano infortunato. L’ex calciatore dell’Akragas, rinforzo del mercato di riparazione, ha accusato un dolore al ginocchio e in accordo con lo staff medico si è preferito risparmiarlo.
Ci sarà Patti, che andrà in panchina per sostenere i suoi compagni e svolgere al meglio il ruolo del capitano.
I dubbi sulla formazione, sulla base di quanto visto in settimana, riguardano chi giocherà sulla corsia difensiva e offensiva di destra e chi sarà la spalla di Giovinco.
Per il resto, dal primo minuto, rispetto alla gara con il Matera, rivedremo Sirri in coppia con Prestia e probabilmente Imperiale a sinistra che dovrebbe sostituire Sabato.
Ritornando sull’altra fascia, con il recupero a pieno regime di Icardi (oggi ha svolto regolarmente la rifinitura al “Ceravolo”) troveremo Pasqualoni, Esposito, Mancosu e l’ex Lupa Castelli, a giocarsi i due posti disponibili.
Sarao e Gomez si giocheranno il posto per affiancare il cannoniere delle Aquile, Giuseppe Giovinco.
Mister Erra in conferenza stampa ha fatto capire con una semplice frase, quanto sia importante la sfida di domani: «Giochiamola come se fosse l’ultima».
Quanto detto dal mister, fa capire con quale carica e approccio debbano scendere i calciatori in campo domani all’Arturo Valerio.
Infatti, dare continuità ai risultati e non ripetere il deludente esordio di Erra in trasferta a Taranto, sarà di primaria importanza per calarsi nel ruolo di chi vuole salvarsi senza badare a inutili calcoli e tabelle.
Più di cento i tagliandi staccati al botteghino dai sostenitori giallorossi che raggiungeranno Melfi.
Appuntamento a domani per i consueti servizi sul nostro portale che vi aggiorneranno dal vivo su tutto quello che accadrà a Melfi.
Marco Cotroneo – Il giovanissimo terzino di fascia, rientrato dal prestito al Cuneo nella sessione del mercato invernale, rappresenterà il Catanzaro al famoso torneo di Viareggio, riservato ai giovani.
La Reggiana del presidente Mike Piazza e il responsabile del vivaio Sergio Mezzina con l’allenatore della Berretti Paolo Zanetti, hanno ottenuto il prestito per farlo giocare nella prestigiosa vetrina che è il torneo viareggino.
La Reggiana esordirà martedì prossimo, alle 15 sul campo di Lido di Camaiore, contro i colombiani del Cortuluà.
Salvatore Ferragina
Mister Erra in conferenza stampa
Lo spirito giusto c’è. Erra ha finalmente parlato come deve parlare un condottiero. Ora spetta solo a loro. Non hanno più alibi. Se valgono devono uscire vincenti. Diversamente, sarà giusto incrociare le dita e sperare solo nella fortuna (o sfortuna degli altri) fino alla fine, spareggi compresi.