Sei ragazzi giorni fa, hanno aggredito un ragazzo (N.D.N.) che ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere. La notizia si è saputa dopo che il diciottenne ha trovato il coraggio di denunciare il fatto ai carabinieri.
I sei denunciati, di cui uno minorenne, vivono nel quartiere Fortuna a sud di Catanzaro e il motivo dell’aggressione è dovuto a un saluto non corrisposto. Il fatto di non aver ricevuto il saluto per i sei aggressori è stato un vero e proprio affronto e così hanno dato inizio alla loro missione punitiva accerchiando il ragazzo, picchiandolo con calci e pugni in ogni parte del corpo.
N.D.N ha tentato di fuggire ma è stato raggiunto e picchiato senza alcuna pietà.
Dopo l’aggressione il diciottenne è stato medicato all’Ospedale Pugliese di Catanzaro e gli sono stati riconosciuti cinque giorni di prognosi per un ematoma allo zigomo e alla palpebra, oltre a numerose escoriazioni al braccio e alla gamba destra.
Ai carabinieri della stazione di Lido il ragazzo ha denunciato il tutto e ha fornito i nominativi dei sei aggressori che sono stati denunciati alla Procura della Repubblica e a quella dei minori, I denunciati dovranno rispondere di lesioni e minacce in concorso.