Catanzaro News La Striscia

Entusiasmo e concentrazione, così il Catanzaro prepara la sfida alla Reggiana

Scritto da Redazione

Riconoscimento a Iemmello dall’AIC ed articolo su Repubblica.it dedicato al tecnico giallorosso

Si aprirà domani con l’anticipo Parma-Brescia la 29ª giornata della Serie B. Sabato si giocheranno altre sei gare e si concluderà domenica con le rimanenti tre partite.

Il Catanzaro sarà impegnato sabato alle 16:15 al Nicola Ceravolo contro la Reggiana.

Dopo il tour de force della scorsa settimana, che ha visto i giallorossi impegnati in tre partite in sette giorni e dopo il vittorioso derby di Cosenza, la squadra di Vivarini sta preparando la sfida ai granata guidati da Alessandro Nesta.

Il Catanzaro ha lavorato questa settimana cercando di recuperare soprattutto energie e condizione fisica. Ai box ha lavorato solo Antonini, che per precauzione dopo il turno di riposo datogli a Cosenza, potrebbe partire anche dalla panchina nella sfida di sabato. Nella sgambata di ieri, il centrale brasiliano, infatti, non ha partecipato alla partitella a tutto campo svolta sul manto erboso del Ceravolo. L’infortunato di lungo corso Andrea Ghion potrebbe rientrare in sede nella prossima settimana dopo il percorso riabilitativo sostenuto a Cesena. Bisognerà attendere le eventuali comunicazioni della società per capire  quando sarà definitivamente disponibile e potrà aggregarsi ai compagni.

Nella seduta odierna si è lavorato a porte chiuse e la stessa cosa avverrà fino a domani quando è prevista la rifinitura guidata da Vivarini e dal suo staff.

La formazione che scenderà in campo potrebbe essere, per quanto riguarda il reparto arretrato, quella vittoriosa di Cosenza. Negli altri ruoli, soliti ballottaggi nel centrocampo con Petriccione, Verna, Pompetti e Pontisso a giocarsi i due posti a disposizione.

Sounas o D’Andrea sulla destra, Vandeputte a sinistra con il capitano Iemmello supportato da Ambrosino o Biasci potrebbero essere gli altri nell’undici iniziale per la sfida di sabato.

L’attaccante del Catanzaro Pietro Iemmello è stato premiato come calciatore del mese di febbraio del campionato di serie B per l’Aic (Associazione italiana calciatori) che ogni mese assegna questo speciale riconoscimento a un calciatore di serie A e B.

Altro riconoscimento a Vincenzo Vivarini con un significativo pezzo su repubblica.it a firma di Franco Vanni, il quotidiano esalta il tecnico abruzzese che ha guidato il club giallorosso alla promozione in B. Ora è quinto pur avendo il terzultimo monte ingaggi del campionato. Il tecnico ha dichiarato tra le altre cose: “Il clima in città è stupendo. I tifosi mi offrono la colazione, mi invitano a cena. Mi sento ripagato per anni di fatica ed esoneri ingiusti”.

La Reggiana di Nesta, con i suoi 33 punti, occupa la quindicesima posizione in classifica e nell’ultimo Santo Stefano ha battuto i giallorossi per una rete a zero.

Rimangono da valutare le condizioni del terzino Sampirisi e del centrocampista Kabashi. Incerta è anche la presenza dell’esperto portiere Bardi, uscito ad Ascoli dopo 15 minuti per un problema alla caviglia sinistra. Pronto per la sostituzione il giovane Salatino, che ha esordito proprio al Del Duca dove la Reggiana ha pareggiato a reti bianche.

I cancelli del Ceravolo saranno aperti due ore prima della partita e come sempre sarà attiva la “zona giallorossa” con la chiusura delle strade adiacenti allo stadio. A disposizione dei tifosi ci saranno i servizi navetta che partiranno dal Musofalo e dal parcheggio Sant’Antonio, nei pressi della Tangenziale Ovest.

L’apertura della vendita dei biglietti, iniziata stamane, proseguirà fino all’inizio del match e i tagliandi possono essere acquistati presso le rivendite autorizzate Ticketone e sul portale all’indirizzo https://sport.ticketone.it/seatmap/49680/90600787/catanzaro-vs-reggiana-serie-bkt.

La curva Massimo Capraro è andata sold-out nel giro di due ore, mentre c’è ancora disponibilità per gli altri settori. Complessivamente, compresi gli abbonati, si sono garantiti l’ingresso circa ottomila spettatori, incluso un gruppo di 140 ospiti che arriveranno da Reggio Emilia.

Scongiurato il pericolo di provvedimenti punitivi per la partita che si svolgerà regolarmente sabato prossimo, sarà il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, per come indicato dall’Osservatorio sulle Manifestazioni  Sportive a decidere eventuali provvedimenti da adottare per il prossimo impegno il Catanzaro che sarà di scena a Brescia sabato 16 marzo alle 14. La decisione definitiva avverrà solo dopo la riunione del suddetto organo.

Foto Aic

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

2 Commenti

Scrivi un commento