Stamattina alle 10 in punto appuntamento sul sintetico del “Curto” e squadra, che sotto la guida di mister Cozza ha iniziato a lavorare entrando nel vivo per quella che sarà la prossima sfida al “Matusa” di Frosinone. E’ rientrato il vice D’Urso, fresco papà, cui vanno gli auguri della nostra redazione. Dopo la fase di riscaldamento gli uomini a disposizione di Cozza sono stati suddivisi in tre gruppi; pettorina, gialla, rossa e blu e via a una serie di partitelle a campo ridotto, basate sul pressing e sulla rapidità della circolazione della palla. Al momento è impossibile individuare chi sarà il sostituto dello squalificato Benedetti. Domattina al “Ceravolo” (tempo permettendo) si proseguirà con la quadratura degli schemi e il tecnico cercherà di comprendere su quali uomini e moduli puntare per la difficile trasferta di Frosinone. Presente alla seduta il Ds Ortoli che sarà insieme a Catacchini l’ex di turno della sfida di domenica.
La preparazione settimanale terminerà con la rifinitura di sabato mattina, subito dopo partenza per il ritiro nei pressi della cittadina Ciociaria.
Da Roma è stato già riempito un autobus di sostenitori giallorossi. Da Catanzaro, oltre agli Ultras, si muoveranno con mezzi propri altri tifosi. Almeno 200 giallorossi dovrebbero gremire il settore ospiti del “Matusa”.
Nel Frosinone oggi non si è allenato Bottone: al termine dell’allenamento di ieri il centrocampista è uscito anzitempo dal campo per uno scontro di gioco fortuito. Bottone ha riportato una forte contusione al polpaccio destro. Lavoro differenziato per Bertoncini. Domani mattina per i canarini allenamento ancora alla Borghesiana a partire dalle ore 11.30
Premio Nicola Ceravolo: Si svolgerà domani venerdì 15 marzo alle ore 11.00 presso la sala giunta dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro la conferenza stampa per la presentazione della quarta edizione del Premio Sportivo “Nicola Ceravolo”, promosso dalla Provincia di Catanzaro. Parteciperanno alla conferenza stampa il presidente della Provincia Wanda Ferro, l’ideatore del premio Maurizio Insardà, il presidente della Camera di Commercio di Catanzaro Paolo Abramo e gli altri partner dell’iniziativa.
Salvatore Ferragina