Prosegue l’impegno della senatrice Ida d’Ippolito, vice presidente della Commissione Industria – sul fronte delle emergenze alle infrastrutture causate nel corso dell’inverno dal maltempo. «L’Anas – dichiara la senatrice – ha già avviato tutta una serie di attività necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini sulla Strada Statale 18 “Tirrena Inferiore”, dopo che gli eventi meteorologici che hanno funestato la Calabria negli ultimi mesi avevano provocato danni di assoluta rilevanza. I lavori già in appalto – per un importo complessivo di 1.460.000 euro a base d’asta – si prevede possano essere realizzati già nel prossimo mese di aprile, ma intanto si sta già operando con interventi tampone per garantire le condizioni minime di sicurezza».
Così la parlamentare di Forza Italia accoglie con soddisfazione le rassicurazioni ricevute dall’ingegner Raffaele Celia – Capo del Compartimento Anas di Catanzaro – che, in risposta alle numerose sollecitazioni della d’Ippolito, sottolinea in una nota: «Il nostro Compartimento ha già pubblicato i primi bandi di gara per il rifacimento totale del manto stradale in alcuni tratti considerati prioritari. Vista l’eccezionalità della situazione, sono state disposte perizie di manutenzione straordinaria per l’adeguamento del manto stradale, non previste dal piano di manutenzione annuale e, quindi, solo parzialmente coperte dalle risorse disponibili. Tuttavia, tale problematica – aggiunge Celia – è stata già sottoposta all’attenzione della Direzione Generale Anas».
A questo proposito la senatrice ha già provveduto a informare proprio la Direzione Generale dell’Anas, auspicando «un pronto intervento che dia seguito ai provvedimenti già attuati o in corso d’opera da parte del Compartimento di Catanzaro».
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.