Rassegna stampa

Emergenza Crotone

Tanti gli indisponibili nella squadra pitagorica
da Gazzetta dello Sport

CROTONE Un’altra tegola sul Crotone.
Scardina è quasi ko e si va ad aggiungere alla lista di infortunati che comprende già a Corallo e Di Meglio. Dei tre solo quest’ultimo nutre qualche remota possibilità di recupero. Pessimista l’allenatore Gasperini che però non si fa assolutamente prendere dallo sconforto sebbene il momento non sia dei più felici. « Diciamo che in questa occasione, a differenza delle altre volte, siamo in piena emergenza. Non è una bella vigilia — spiega Gasperini — ma proveremo a uscirne fuori » .

— Ma anche lei sente questa aria di derby che si respira in giro?
« Certo che la sento, questo è un derby importante e molto sentito. Io di derby poime ne intendo non soloda allenatore ma anche da ex calciatore: qualcuno, se non ricordo male, l’ho anche giocato. Ma questo ripeto èunderbyparticolare perché ne avevamo avuto la prova già in estate, in occasione della coppa Italia » .

— Inche settore delcampoil suo collega Braglia le potrà creare più problemi?
« Crotone e Catanzaro sono due squadre molto simili anche nel modulo. Saranno poi i piccoli accorgimenti, i minimi dettagli, le minime occasioni che determineranno il risultato a favore dell’ una o dell’altra, e come sempre succede bisognerà saper sfruttare bene gli episodi che capiteranno durante l’arco della gara. Sono due squadre che si conoscono alla perfezione e che certamente non si nasconderanno » .

— Il Catanzaro raccoglie molti punti in casa mentre zoppica in trasferta, un po’ il contrario del suo Crotone. A questo punto c’è una favorita?
« In questo tipo di partite non c’è mai una favorita netta, anzi direi che esiste sempre molto equilibrio. È chiaro che il Catanzaro potrà contare sul fattorecampo che potrà essere determinante, però è anche vero che noi in trasferta abbiamofatto quasi sempre bene. In casa magari ci è mancata qualche vittoria anche se i tre pareggi che abbiamo collezionato ultimamente ci stanno un poco stretti » .

— Insomma sarà una gara difficile visto le tante assenze.

« Ma anche in altre occasioni abbiamo avuto assenze pesanticomeJuric, Corallo eLeone. Vuoldire che supereremo anche questa emergenza » .

Luigi Saporito

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento