Dall’allenamento di oggi si è capito che Fausto Silipo, per domenica avrà il suo bel da fare per riuscire a mandare in campo un undici che possa battere la Scafatese.
Certo che questo inizio di campionato per il Catanzaro non è dei migliori per quanto riguarda la dea bendata, alla classifica che al momento piange di brutto, alle polemiche fuori luogo, ai soliti sbalzi umorali dovuti soprattutto alla mancanza di risultati, alle voci classiche di Catanzaro messe puntualmente in circolazione, ogni giorno si aggiungono nuovi problemi, che per quel che mi riguarda li ritengo più seri (in quanto supportati dalle formazioni che domenica scendono in campo) rispetto agli altri.
Alla lista degli indisponibili che era formata da Frisenda, Bueno e Cavola oggi si è aggiunto ufficialmente anche il capitano Ferrigno che per domenica è in forte dubbio.
Contro la matricola campana, che occupa il terzo posto della graduatoria con otto punti conquistati in virtù di due vittorie ed alttrettanti pareggi, guidata dal tecnico Favarin, il tecnico catanzarese dovrà probabilmente optare per la difesa a quattro, per il centrocampo ci saranno sicuramente Benincasa e Coppola che dovranno supportare Berardi che dovrebbe giocare più avanzato e probabilmente, vista la probabile defezione di Ferrigno, potrebbe esordire Morleo.
L’attacco sarà guidato dall’unica punta rimasta in rosa.
Citando fra gli indisponibili anche Marchano, a destra ci sarà ballottaggio fra Merito (anche lui in non perfette condizioni fisiche) ed Alessandro.
L’ultimo acquisto Ancione si è allenato a parte e deve recuperare la condizione fisica.
SF
Emergenza Catanzaro
Bueno, Cavola, Frisenda, Ferrigno e Marchano.