«Una giornata importante per la nostra regione grazie all’impegno bipartisan di tutti i parlamentari calabresi». Così la senatrice Ida d’Ippolito – coordinatrice nazionale del Dipartimento Sviluppo e Coesione Territoriale di Forza Italia – commenta con estrema soddisfazione l’approvazione dell’emendamento sull’emergenza ambientale in Calabria che mette a disposizione della regione una cifra complessiva di 55 milioni di euro.
«Già al momento dell’approvazione del “decreto Campania” – prosegue d’Ippolito – avevo presentato un emendamento che allargava all’emergenza Calabria le norme e i fondi previsti per la difficile situazione campana. Purtroppo, la questione di fiducia posta allora dal Governo, necessaria per la rapida approvazione del provvedimento, non consentì la discussione dell’emendamento. Oggi, finalmente, raccogliamo i frutti di quanto seminato nei mesi scorsi. Nella comune assunzione di responsabilità da parte del Governo nazionale e di quello regionale per una soluzione positiva della vicenda, è stato fondamentale l’impegno unitario di tutti i parlamentari calabresi, a dimostrazione che è possibile lavorare per il bene del proprio territorio a prescindere dall’appartenenza a uno o all’altro schieramento».
«Dopo questa giornata – conclude la senatrice – la Calabria può guardare con maggiore ottimismo alla stagione estiva alle porte, all’accoglienza dei tanti turisti in arrivo, al futuro del suo ambiente e del suo territorio».
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.