Intervistiamo

Elezioni, ci si augura che per la scelta degli scrutatori ci sia il sorteggio

Scritto da Redazione
Vincenzo Capellupo, Sergio Costanzo, Antonio Giglio, Roberto Guerriero, Roberto Rizza, consiglieri comunali di Catanzaro, si auspicano una scelta che garantisca trasparenza e legalità
 
Risultati immagini per comune catanzaro
 
 

“Se la norma approvata dalla Camera sull’obbligatorietà del sorteggio degli scrutatori – si legge in una nota dirmata dai consiglieri comunali  Vincenzo Capellupo, Sergio Costanzo, Antonio Giglio, Roberto Guerriero, Roberto Rizza dovesse presto diventare legge, potremo dire di essere stati i precursori di questo modo di fare che garantisce trasparenza e legalità.

Ads336x280

Purtroppo in periodo elettorale anche il posto da scrutatore diventa merce di scambio. Le forme di designazione diretta, in capo a Sindaco e Consiglieri comunali, rappresentano proprio uno scambio, un mercimonio che abbiamo sempre cercato di contrastare, in seno alla Commissione elettorale comunale.

Ci auguriamo che l’amministrazione catanzarese, a prescindere dall’esito dell’iter parlamentare, si adegui al più presto a quello che è un criterio di giustizia e trasparenza, e invochiamo nuovamente il sorteggio tra fasce di giovani e disoccupati”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento