EDITORIA – Rubbettino alla fiera del libro di Francoforte

Verrà inaugurata domani, mercoledì 19 ottobre 2005, la 57ma edizione della Fiera del Libro di Francoforte, che resterà aperta fino al 23 ottobre.

Ancora una volta la fiera si rivelerà un momento importante per contatti e un confronti tra gli operatori stranieri per una visione di insieme dei nuovi titoli, delle nuove collane, dei nuovi autori; per valutare le tendenze dell’editoria internazionale attraverso incontri, convegni, seminari organizzati dalle associazioni di categoria; per trattare diritti e per concedere e farsi concedere opzioni che potranno portare nei mesi successivi alla stipula di contratti di edizione e/o coedizione.

La Rubbettino parteciperà con uno stand collettivo dell’Associazione Italiana Editori denominato “Punto Italia” (Halle 5.1 C902), in cui saranno esposti oltre 1.200 nuovi titoli di 52 diversi editori.

Questi alcuni dei titoli che la nostra casa editrice presenterà ai milioni di visitatori:

Quale Occidente, Occidente perché, di Tiziano Bonazzi; Cristiano perché relativista, relativista perché cristiano, di Dario Antiseri; Lezioni di filosofia del diritto e Lezioni di dottrina dello Stato, di Bruno Leoni; L’antiamericanismo in Italia e in Euopa nel secondo dopoguerra curato da Piero Craveri e Gaetano Quagliariello; Mussolini e il diplomatico.

La vita e i diari di Serafino Mazzolini, un monarchico a Salò di Gianni Scipione Rossi; Relativismo, nichilismo, individualismo. Fisiologia o patologia dell’Europa di Dario Antiseri;
Atlantismo ed europeismo a cura di Piero Craveri e Gaetano Quagliariello; Liberi perché fallibili di Dario Antiseri; Dalla società chiusa alla società aperta, di Luciano Pellicani; Vangelo e ricchezza. Nuove prospettive esegetiche, di Angelo Tosato; Le donne e la globalizzazione. Domande di genere all’economia globale della ri-produzione di Sara Onagro; L’idea di Occidente tra ‘800 e ‘900. Medio Oriente e Islam, curato da Marcella Emiliani; Euroghost. Un fantasma s’aggira per l’Europa: l’Europa di Daniele Capezzone; Rigenerare la società. L’eugenetica in Italia dalle origini ottocentesche agli anni Trenta di Claudia Mantovani; La grande beffa. Sessualità delle donne e scambio sessuo-economico di Paola Tabet; Alle origini del moderno Occidente tra XIX e XX secolo a cura di Fulvio Cammarano; Princìpi liberali, di Dario Antiseri.
Queste opere testimoniano l’impegno della Rubbettino sui temi di maggior attualità senza, tuttavia, trascurare quelli che sono gli argomenti classici di suo interesse, come la filosofia e la sociologia

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento