Intervistiamo

Ebolitana-Catanzaro 1-2

Scritto da Francesco Panza
Carboni ed Esposito e le Aquile volano in trasferta

Vittoria doveva essere, e vittoria è stata! Annunciata da Cozza, voluta, ed ottenuta dai calciatori in campo, nonostante  il vantaggio dei padroni di casa al 14′ con un goffo intervento di Mengoni che controlla in due tempi un tiro senza pretese di Sekkoum, ma per l’assistente il pallone aveva già varcato la linea di porta. Il Catanzaro inizia a macinare gioco, almeno cinque le chiare azioni da gol. Al 26′ tiro alto di Bruzzese, al 31′ Carboni dribbla due avversari e tira all’incrocio ma Zotti è bravo a respingere, al 37′ ci prova Romeo col sinitro. Al 40′ e al 44′ le azioni più pericolose. Prima Corso si divora il pareggio di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Maisto, subito dopo il difensore Servi devia in angolo la conclusione a botta sicura di Carboni. Ma è proprio sugli sviluppi del corner, battuto dal solito Squillace, che lo stesso Carboni insacca di testa. Catanzaro ottimo dalla cintola in su ma troppe occasioni sciupate. Ebolitana molto insidiosa con le ripartenze.

Nel secondo tempo il Catanzaro è stato padrone dell’incontro, favorito anche dall’espulsione di Astarita. Vantaggio siglato da Esposito al 28′ sugli sviluppi di un corner battuto dal solito Squillace.

Nel finale la gara è stata controllata senza affanni ed anzi ancora con Esposito è stata mancata l’occasione del KO.

Con questa vittoria il Catanzaro non perde contatto con la testa della classifica, che in attesa dell’incontro di vertice (posticipo del lunedi sera) tra Perugia e Paganese, è guidata dalla coppia Campobasso e Vigor Lamezia.

In serata gli ampii servizi dei nostri inviati.

Red

Autore

Francesco Panza

Scrivi un commento