Il Presidente Cosentino è tornato a Catanzaro. Oggi, 1° Maggio festa del lavoro, insieme alla sua consorte è rientrato al “Nicola “Ceravolo”. Dopo aver ricevuto gli applausi dai tifosi presenti, nel mezzo del campo ha stretto la mano a tutti i calciatori, a mister D’Adderio che aveva conosciuto solo telefonicamente, a Ortoli, al vice D’Urso (unico superstite del vecchio staff), ai nuovi dello staff tecnico e al sempre presente fisioterapista massaggiatore, Saverio Arena. In seguito ha tenuto un lungo discorso guardando i ragazzi negli occhi, spronandoli verso quell’obiettivo che prima che lui partisse sembrava ormai acquisito tanto da pensare ai play off. Anche nel pomeriggio, mister “Gicos”, ha assistito dalla panchina alla lunga seduta, in compagnia del Direttore Sportivo Armando Ortoli. In tribuna era presente l’ex DS giallorosso Angelo Sorace che poi è andato in campo e si è intrattenuto con il suo ex Presidente. Chissà che il buon Sorace non torni a collaborare con qualche nuovo ruolo nell’ambito dell’Uesse dopo il distacco dell’anno scorso. Con D’Addderio il pàtron ha parlato a lungo in fine di giornata, seduto in panchina insieme a Ortoli.
Le doppie sedute odierne predisposte da D’Adderio sono state abbastanza intense e per capirlo è bastato guardare i volti dei calciatori all’uscita dello stadio al termine gli allenamenti.
Giorgio Scarfone in mattinata ha curato la fase di riscaldamento con esercizi pre atletici e ha lavorato sulla potenza facendo eseguire prove di elevata intensità finalizzati alla produzione di acido lattico. Le partitelle a ranghi misti, sei contro sei, hanno chiuso la seduta mattutina. Nel pomeriggio, alle 15,30 in punto, la squadra giallorossa si è ritrovata sul manto erboso del Ceravolo. Conclusa la fase di riscaldamento dei muscoli con addestramenti specifici è stata la volta della parte tecnica. Prima sono state simulate azioni offensive con veloci ripartenze e conseguenti finalizzazioni degli attaccanti; a tutto campo il mister ha formato due squadre e ha lavorato sul mantenimento delle posizioni nella fase difensiva provando i ribaltamenti di fronte con azioni veloci. Una partitella a campo ridotto conclusasi con un gran goal al volo di Sabatino e lo stretcking finale di tutti gli atleti hanno chiuso l’allenamento. Oggi non si è allenato Bugatti perché colpito da febbre.
Domani l’appuntamento sarà a Guardavalle per l’amichevole del giovedì contro la compagine giallorossa che dovrà disputare i play off promozione contro il Roccella. Ipotizzare la formazione che affronterà l’Avellino è ancora presto, perché come ormai noto il mister tiene tutti sulla corda
Capitolo biglietti tifosi Avellino: è confermato che saranno 750 i tagliandi messi a disposizione per i tifosi bianco verdi. Il settore loro riservato è la “Curva Mammì”. La decisione di aumentare la scorta a disposizione dei tifosi campani non dipende dalla società giallorossa che deve sottostare alle disposizioni degli organi competenti. L’ipotesi di destinare una parte della Tribuna Est è da scartare a priori perché oltre agli abbonati catanzaresi che sono numerosi in quel settore, c’è da tenere conto che le tre tribune coperte (centrale, est e ovest) non hanno alcuna separazione.
Con le solite modalità d’acquisto, da domattina sono disponibili presso le prevendite abituali i tagliandi per i tifosi locali. Presso i botteghini dello stadio sarà possibile acquistarli Sabato dalle ore 10 alle 18 e domenica dalle ore 9,00 fino a inizio gara.
Salvatore Ferragina