La Striscia

E’ tornato Cosentino

Il Presidente ritrova la sua squadra al test svoltosi al “Curto” contro la formazione allievi

Aspettando domenica, la notizia più importante per i tifosi è che il Presidente Giuseppe Cosentino è ritornato.

Oggi al “Curto” impianto in erba artificiale sito nel quartiere marinaro, a inizio del secondo tempo del test contro gli allievi predisposto da mister Cozza, dal tunnel degli spogliatoi è spuntato il Presidente per vedere all’opera i suoi ragazzi, che poche soddisfazioni hanno ancora regalato. A fine allenamento è certo che Cosentino ha voluto parlare con calciatori e tecnico per spronarli e far si che si esca da questo momento che è il più brutto da quando l’uomo “Gicos” ha preso le redini della squadra del capoluogo di regione.

Per proteggere il manto erboso del “Ceravolo” interessato dalle abbondanti piogge della giornata di ieri, la comitiva giallorossa, come dicevamo sopra, si è trasferita al “Curto” per affrontare nel test settimanale sulla palla i ragazzi degli allievi. Un forte vento ha condizionato tutta la seduta svoltasi davanti a un centinaio di spettatori che in religioso silenzio dimostrano attaccamento ai colori.

Mister Cozza ha fatto svolgere la partita in due tempi di complessivi circa 80 minuti di gioco.

Com’è noto la formazione che domenica affronterà il Frosinone di mister Stellone, ex compagno di Cozza per una stagione alla Reggina, sarà rimaneggiata per via delle numerose assenze dettate da squalifiche e infortuni vari. Alla squalifica di Borghetti per due turni della scorsa settimana si sono aggiunte quelle di Sirignano e Benedetti. Oltre questi indisponibili bisognerà tenere conto degli infortunati di lungo corso come Bugatti e Romeo che è stato operato a un braccio; stessa sorte e pertanto non arruolabile sarà probabilmente a Maisto che lamenta guai alla caviglia e domenica non dovrebbe essere nemmeno fra i convocati. Pertanto anche oggi ipotizzare la formazione che scenderà in campo domenica pur avendo gli uomini contati non è facile. Nella seduta odierna infatti, non hanno partecipato al test 3 potenziali titolari come Papasidero, Carboni e Quadri che hanno svolto lavoro differenziato. Se a centrocampo e in difesa gli uomini sono contati la stessa cosa non si può dire dell’attacco, dove fra trequartisti e attaccanti il Catanzaro dispone di ben 8 elementi senza contare l’argentino Bugatti e inserendo pure Carboni che ha dolori a una mano, il giovane Marino e l’ultimo arrivato Russotto.

Nella prima parte della partita in campo è stato schierato un di 3-4-1-2 con Faraon fra i pali, Orchi centrale con Narducci a destra e Mariotti sulla corsia opposta: nel mezzo Ulloa e D’alessandro. Per il primo ci sarà comunque d’aspettare venerdì per sapere se sarà disponibile domenica, giacché dovrà fare alcuni accertamenti specifici a Roma. Sulle ali si sono rivisti Fiore a destra e Squillace a sinistra con Russotto trequartista a supporto del giovane Marino e Fioretti. Nella ripresa spazio a tutti gli altri elementi esclusi quelli non disponibili oggi, che come suddetto sono, Carboni, Quadri e Papasidero che hanno svolto lavoro di fondo e velocità.

I goal segnati sono stati tanti e ne segnaliamo uno di pregevole fattura di D’Agostino che con un gran sinistro piazzava il pallone all’incrocio dei pali.

Domani seduta (mattutina o pomeridiana) tecnica al “Ceravolo”, poi rifinitura del sabato e Catanzaro Frosinone entrerà nel vivo. Intanto è stata attivata con le solite modalità la vendita per i tagliandi d’ingresso alla gara di domenica che avrà inizio alle 14,30. Pur raccomandando l’utilizzo delle prevendite per evitare code ai botteghini nel giorno della partita, si rammenta, oltre che negli abituali esercizi commerciali, il biglietto d’ingresso potrà essere fatto presso i botteghini dello stadio che rimarranno aperti anche Domenica 4 Novembre dalle ore 9,00 e sino a inizio partita. Ricordarsi di portare dietro il documento d’identità anche per i minori.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento