E se ne va, il Catanzaro se ne va!

Scusate il ritardo, rieccoc1!

La Calabria intera impazzisce di gioia alle 18.24 di mercoledì 27 agosto quando arriva da Roma la notizia che l’Arbitrato sul Cosenza calcio è stato respinto.
UsCatanzaro.net trattiene a stento i 400 e passa connessi e quando digitiamo la “notizia” romana il Forum “piange” di gioia.
Il tam tam mediatico diffonde la news che tutti aspettavamo ed auto in festa riempiono le strade cittadine, mentre centinaia di persone convergono nella zona della Curva Ovest.
Dodici anni di umiliazioni, di bocconi amari e di delusioni fanno esplodere una gioia indescrivibile.
Intere famiglie bardate di giallorosso scendono in strada, la gente si abbraccia, festeggia, canta e sogna un grande riscatto.
La baldoria non finisce, in serata da Lamezia Terme, da Soverato e da tutta la provincia giungono in serata centinaia di tifosi festanti.
Corso Mazzini è una lunga teoria di auto in festa, alle 23 più di cinquecento persone cantano e ballano davanti alla Pefettura.
Un corteo spontaneo raggiunge il Politeama dove qualcuno decide di fare il bagno nella fontana. E’ un immagine bellissima, il luogo della rinascita culturale della città vede la festa della rinascita sportiva del Catanzaro Calcio.
Verso l’una molta gente si sposta a Soverato dove prosegue sul lungomare a cantare ed a ballare.
Abbiamo atteso tanto tempo questo momento e la nostra festa durerà tanto tempo.

G.M.A.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento