D’URSO CHIEDE CATTIVERIA – Una settimana tranquilla quella appena trascorsa. Il punto di Foggia ha dato morale e un pizzico di convinzione in più alla squadra allenata da D’Urso, che si prepara ad affrontare la sfida di domani cercando di tenere alta la tensione. Le parole del mister prima delle rifinitura pomeridiana al “Ceravolo” vanno proprio in questo senso. «Abbiamo lavorato tanto provando alcune situazioni nuove. Siamo alla ricerca della prima vittoria, proprio come la Juve Stabia, ma per arrivarci abbiamo bisogno di metterci rabbia. La nostra – prosegue il tecnico – è una squadra giovane con alcuni elementi di prospettiva, ma per arrivare a certi traguardi devi metterci cattiveria agonistica e predisposizione al sacrificio. Al di là della prestazione, voglio vedere la fame, la voglia, mi aspetto questo dai ragazzi. È questo l’atteggiamento che non deve mancare mai».Sulla gara di domani D’Urso ha le idee chiare, ma non si fida delle tante assenze nelle file degli ospiti. «La Juve Stabia è costruita per vincere. L’ossatura è quella della squadra che l’anno scorso è stata eliminata solo ai rigori nello spareggio promozione contro il Bassano. È chiaro che tante assenze potrebbero condizionare il loro impianto di gioco, ma oltre a non avere informazioni certe sui giocatori infortunati, i possibili sostituti sono tutti di qualità e possono ricoprire molti ruoli. Da parte nostra abbiamo preparato l’incontro sapendo di doverci confrontare con una squadra importante».
Il mister ha analizzato con franchezza anche le criticità emerse nelle prime uscite stagionali. «Lavoriamo con i numeri e siamo consapevoli che alla voce “tiri in porta” il dato è prossimo allo zero. Finora siamo stati pericolosi solo su palle inattive con i difensori. Questo non significa che gli altri reparti abbiano lavorato male, è semplicemente indice di un approccio alle partite che non poteva essere diverso. Abbiamo scelto consapevolmente di abbassare il baricentro sapendo di avere alcuni uomini chiave fuori condizione. In settimana – ha continuato D’Urso – abbiamo provato il 3-5-2, il 4-3-1-2 e il 4-2-3-1, vedremo quale sarà la lettura della partita, ma è chiaro che saranno i giocatori in campo a determinare l’assetto. Questo, unito al recupero di alcune pedine e all’innalzamento del baricentro per aumentare la densità in fase offensiva, ci consentirà di essere più pericolosi».
Si parla inevitabilmente dei singoli, cercando di contestualizzare il discorso in un ragionamento di squadra. «Ci sono qualità e risorse che ancora non sono emerse chiaramente. Prendiamo ad esempio Maita, un ragazzo che Catanzaro conosce bene, che ha visto crescere negli anni e che ha ancora ampi margini di miglioramento. Ecco, questi ragazzi hanno bisogno di crescere e migliorare perché spesso vengono da lunghi periodi di inattività, ma possono dare tanto. Anche il nuovo arrivato Moi è un giocatore che ci darà nuove soluzioni in difesa, può giocare sia nella difesa a tre che a quattro, e con la sua altezza tornerà utile sulle palle alte, ma bisognerà aspettarlo per fargli recuperare una condizione accettabile».
BIGLIETTI – È possibile acquistare i tagliandi per la gara di domani presso le consuete rivendite (CLICCA QUI PER LA LISTA) e al botteghino dello Stadio nelle giornate di sabato 19 settembre (fino alle 18.00) e domenica 20 settembre (dalle ore 10.30 fino a inizio gara). Inoltre, la società ha comunicato di aver attivato la vendita dei biglietti online sul circuito Go2 (CLICCA QUI).
IL CERAVOLO – La precaria condizione del terreno di gioco, apprezzata durante l’esordio con la Casertana, sembra in parte superata. Le ampie chiazze prive d’erba presenti appena due settimane fa non sono più visibili, tranne sparute zone in prossimità delle linee laterali. Sul fronte lavori, dopo le rassicurazioni dell’assessore Talarico in merito ai tempi di consegna della struttura, è arrivato l’ok della Regione sulla copertura del finanziamento di 5 milioni. Il sindaco Abramo, in visita giovedì scorso dal dg ai lavori pubblici della Regione, Pallaria, ha ricevuto rassicurazioni sul contributo per la riqualificazione del “Ceravolo”; in questo modo il Comune potrà erogare gli acconti alle ditte impegnate nei cantieri garantendo il rispetto del cronoprogramma (conclusione lavori prevista per il 26 febbraio 2016).
CATANZARO-COSENZA – L’atteso derby contro la squadra silana, inizialmente previsto per domenica 4 ottobre, si giocherà sabato 3 ottobre alle ore 16.00. Lo ha comunicato la Lega con una nota riguardante le date e gli orari della 5^ di campionato.
…E speriamo in bene….
Siamo noi che vogliamo un allenatore più CATTIVO.
Ripeto a me il mister piace, mi sembra impregnato dello spirito delle aquile, speriamo bene forza ragazzi!!!!
Appena arrivato a casa, che bella notizia! con Moi mi sento più sicuro! Aquiladelnord sappi che la penso come te, AMORE INCONDIZIONATO FOREVER. Domani sarebbe importante vincere, come on Eagles